Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: panda 4x4 0.9 va a colpi

1. Predefinito panda 4x4 0.9 va a colpi

Allora èccoci qua,panda 4x4 nuova a benzina, fatto 20 KM e inizia ad andare a colpi e si accende la spia delle anomalie gas di scarico,sono venuti a prendersela con il carro a trezzi,dopo una settimana me la riportano e dopo altri 20 KM il problema riappare,ora se la sono ripresa da una settimana e ancora non mi sanno dire cosa succede,l'auto è di importazione (germania) .
    Qualcuno ha gia vissuto il problema o è solo un caso isolato ?.
    Il fatto che è di importazione non mi da diritto di chiamare FIAT italia per segnalare il fatto ?,è stata aquistata in un concessionario ufficiale FIAT.
    Sono veramente deluso e non l'ho mai detto prima ma viene spontaneo dire MAI PIU FIAT.
    Se avete informazioni sono molto gradite visto che non so ancora come muovermi.

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Terios II
    Città
    Genova

Predefinito

Che io sappia sui primi Twin air ci sono stati problemi al modulo multiair ed alle bobine di accensione, come a suo tempo rilevato anche da una prova di durata fatta da una nota rivista automobilistica nazionale.
    Risolti quei problemi però sempre la stessa rivista arrivò ai 100.000 km col motore che, smontato per le verifiche, appariva ancora quasi come nuovo.
    Parliamo comunque di qualche anno fa, ora quei problemi dovrebbero essere stati risolti.....poi la macchina sfigata può capitare!

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Io ho appena venduto una 4x4 cross del 2008 e sto aspettando una nuova Cross ma diesel.
    anche la mia e' di importazione ma dalla Spagna.
    speriamo bene.....

4. Predefinito

Come prima diagnosi il meccanico ha dato la colpa al modulo multiair sostenendo che non apriva le valvole di scarico,causa un fermo macchina prolungato nei vari depositi con accensioni e spegnimenti ravvicinati senza mai scaldare il motore,queste situazioni hanno indurito l'olio nel modulo e una volta venduta l'auto alla prima vera scaldata si blocca il movimento valvole,conclusione ha cambiato il modulo ma questa mattina una volta arrivata in temperatura punto e a capo,spia accesa e il motore che gira male ,gli avevo suggerito di sostituire anche l'olio motore (non si sa mai che fosse contaminato con qualche morchia ) che va a bloccare il modulo,ma niente mi ha risposto che non era necessario,cosi ora mi resta ancora il dubbio.
    Ora vediamo come intende procedere,il problema è che per sostituire un pezzo serve l'autorizzazzione di FIAT,con conseguente perdita di giorni,che c...zo gli è venuto in mente a FIAT di fare questa m..rda di motori,montavano il 1.4 aspirato 16 valvole e avremmo avuto l'auto perfetta per vari maltrattamenti,questi multiair tra qualche anno saranno una piaga per i loro possessori.

5. Predefinito

OPPSS.. intendevo che non apre le valvole di aspirazione,non quelle di scarico.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Scusate ragazzi, non per fare polemica, ma come ci avete pensato di comprare un motore bicilindrico?
    Non di possono chiedere miracoli.
    quello va bene per le tosaerba....

mi scuso ancora, non voglio offendere nessuno, solo che le scelte di FCA proprio non mi vanno giu'.
    Avrebbero i numeri per fare cose buone e invece sfornano simili brutture.

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Terios II
    Città
    Genova

Predefinito

Claus, a mio avviso l'olio sarebbe stato meglio cambiarlo.
    Il Multiair è affidabile e longevo se si usa il suo olio specifico, non ne sopporta altri.
    Se non vado errato deve essere 100% sintetico 5W-40 ACEA c3 specifica Fiat 9.55535-s2.
    Pico, capisco la tua perplessità...ce l'avevo anche io, ma dopo aver provato la 500 twin di un conoscente mi son dovuto ricredere.
    E' un motorino che o si ama o si odia...non ha mezze misure.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Ma anche io l'ho provato sulla Cross.
    A parte che non mi piace il suono non discuto che le prestazioni le abbia.
    quello che proprio non approvo e' questa smania di downsizing delle Case.
    Magari il motore funziona, magari dura pure abbastanza, ma la mia domanda e': perche'??????

Che cosa mi da di piu?
    Non consuma meno di un 4 cilindri, non e' piu' piacevole, non e' piu' economico....
    e' solo un esercizio di stile.
    una gran fatica per fare un bicilindrico infarcendolo di tecnologia per farlo ASSOMIGLIARE ad un motore normale.

mi spiace ma per me 4 cilindri sono il minimo sindacale.
    sotto i 4 ci sono solo le moto.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

... o meglio.....
    il perche' e' ovvio.
    A produrlo gli costa meno, lo vendono al prezzo degli altri, se si rompe e' solo un guadagno per loro.

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Terios II
    Città
    Genova

Predefinito

@ pico: Sul downsizing ti dò ragione, tant'è vero che qualcuno sui propri nuovi modelli (Mazda) propone motori nuovi e tecnologici aspirati e di cilindrata "normale"....quindi c'è anche chi alla corsa al ribasso non ci crede.
    Che alla fiat il Twin gli costi meno non so...è un motore abbastanza complesso anche se bicilindrico.
    Anni fa lessi che il twin era stato concepito (ed avrebbe avuto senso)come unità termica di un gruppo ibrido all'epoca allo studio in Fiat...tutto poi abortito per questioni economiche.
    Ormai il "frullino" era stato fatto e lo hanno messo in vendita...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •