Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Info su kit rialzo

Iscrizione
    Mar 2007
    Fuoristrada
    Grand Vitara 1.6 MY 2005

Predefinito Info su kit rialzo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    cosa ne pensate di questo kit? Qualcuno lo conosce?http://www.4x4itsricambi.it/images/s...uct/foto12.jpg
    Mi consigliate un kit di soli ammo e molle max 2 pollici che non costi una follia?
    Grazie ciao

Iscrizione
    Mar 2007
    Fuoristrada
    Grand Vitara 1.6 MY 2005

3. Predefinito

non lo conosco, come sempre dipende da quello che ci vuoi fare, per 5 cm se necessità di sfruttare al massimo la mobilità del ponte posteriore, io ti consiglio di risparmiare sulle molle facendoti fare dei tamponi da untornitore e di investire su 4 ammo un pò piu buoni (tipo orap)

Iscrizione
    Mar 2007
    Fuoristrada
    Grand Vitara 1.6 MY 2005

Predefinito

Preferivo evitare spessori... si, l'esigenza è avere maggior escursione...come prezzo come ti sembra?

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Vitara 2.5V6 automatik
    Città
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

Mah !
    E' cosi anonimo. Il prezzo sembra allineato alla concorrenza, però bisogna vedere l'efficacia del kit. Magari spendi qualcosa in più e prendi molle OME (+3) con ammortizzatori più buoni.

6. Predefinito

non avevo vsto il secondo link... allora 500 euro per quattro ammo e 4 molle non sono tanti... anzi, poi vedere come va è un altro discorso...

se il punto è l'escursione mantenedo un +5 io ti direi di fare cosi:

davanti mantieni comunque le molle originali, qualsiasi molla aftermarket moltro probabilmente si muoverà meno perchè più rigide e ti limitano la compressione. già l'anteriore si muove poco, io lo limiterei il meno possibile. poi ammortizzatori buonimax +4 o +5, oltre sono obbligatori altri interventi.e toglierei la stabilizzatrice

dietro a questo punto prenderei molle apposta prese singolarmente, di un qualche kit a lunga escursione, e sulla base di quelle deciderei la lungezza degli ammortizzatori dietro.
    le molle dietro più o meno secondo me van bene tutte, tanto la macchina è rigida già di suo, quindi fts, calmini, probabilmente anche zanfi se ti va di spendere, lovelles, ecc, ecc, ecc...

se no, un mio amico ha preso credo da mondo 4x4 il kit snake suspension e per ora non si è ancora lamentato (l'ha preso in fiera, quindi immagino con qualche sconto)

altrimenti prendi quello linkato e ci fai sapere come va che sono sempre informazioni importanti.

Iscrizione
    Mar 2007
    Fuoristrada
    Grand Vitara 1.6 MY 2005

Predefinito

Ma se faccio come dici tu, davanti si alza comunque di 5 cm?

Iscrizione
    Mar 2007
    Fuoristrada
    Grand Vitara 1.6 MY 2005

Predefinito

Visto il kit snake suspension... costa uguale ma non è disponibile... sai se è più rigido dell' originale?

9. Predefinito

davanti gli spessori devi farli della misura giusta, io faccio cosi:

con la macchina in piano e sulle ruote, misuri l'atezza della molla a metà della base, nel senso perpendicolare al verso di marcia.
    poi col crick la alzi fino all'altezza che vuoi ottenere e rifai la misura di prima.
    la differenza tra le due misure ti da l'altezza degli spessori... millimetro più, millimetro meno....

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    SUZUKI VITARA ET/TA 1994
    Città
    FOLLONICA

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Salve ragazzi
    sono nuovo di questo forum
    ho acquistato alla fiera di carrara un kit snake suspension da mondo 4x4 (prima avevo montato dei semplici tamponi per rialzare il mio vitarino) ; ho smontato molle , sospensioni originali e tamponi+ 4 e montato il kit ,ma la macchina rimane molto più bassa soprattutto sul davanti
    avevo intensione di rimontare i tamponi anteriori
    secondo voi è una cavolata?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •