Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: info blocco differenziale gd 290

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    290 gd w461 1995
    Città
    ancona

Predefinito info blocco differenziale gd 290

buongiorno a tutti.
    ho da poco acquistato un mercedes gd 290 w461.
    Vorrei un'informazione riguardo il blocco del differenziale (tra l'altro questo gd ha solo il blocco del posteriore)
    Per azionarlo devo aver prima inserito il 4x4 o 4x4più ridotte o posso azionarlo anche con la sola trazione posteriore???
    Vi chiedo questo perchè la spia del blocco sul cruscotto non funziona ma vorrei capire se è solo un problema della sola spia oppure c'è qualcosa che non quadra. Purtroppo da profano in materia non mi semplice intuire se funziona o no anche avendo fatto qualche prova con fango ecc.
    Grazie a tutti e buona giornata.

Paolo

Predefinito

Sul w461 il blocco è lo stesso del w460, quindi il blocco lo puoi inserire con qualunque marcia, anche con la sola trazione posteriore e le marce lunghe. Per la spia, se il blocco funziona allora è un problema elettrico, magari non fà contatto perché sporco, controlla il contatto sul l'attuatore al ponte, svita la ghiera e pulisci i contatti.

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    290 gd w461 1995
    Città
    ancona

Predefinito

Grazie 1000 x l'info. La spia funziona ma il blocco non va. Il pistoncino causa incuria ed il non uso da tanto tempo non scorreva più, ora con svitol ed una leggera forza si muove ma la resistenza è tale da non farlo muovere con l'innesto del blocco. :-(
    Già cambiata la pompa del bloccaggio del differenziale perchè perdeva olio (ed è stata una salassata) ... speriamo ora di riuscire a far resuscitare quel pistone!
    Se dovessi sostituirlo... a quanto si aggira la spesa? Suggerimenti in merito per recuperare in qualche maniera questo blocco del differenziale?
    Buona serata a tutti.

Paolo

Predefinito

Capita, smonta tutto e pulisci bene, controlla lo stato della molla, se tutto è ok, ma credo che con una bella pulita tornerà come nuovo, cambia l'oring cod.A0059972448 e l'anello attuatore cod.A4603530389, sostituisci tutto l'olio, un bello spurgo e sei a posto.

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    290 gd w461 1995
    Città
    ancona

Predefinito

work in progress: l'auto è dal meccanico per sistemare questo blocco, dopo altri tentativi con svitol ecc ora il blocco si attiva ma non si riesce più a disinserire.
    a cosa può essere dovuto?

Predefinito

Si sarà incastrato, considera che è un pistone che scorre quindi con gli anni è facile che si sia ossidato, come ho già scritto lo devi smontare, pulire, cambiare gli oring e rimontare come era prima, prima di smontarlo segnati la posizione. Tutto ciò riguarda l'attuatore che stà sul ponte, alle pompe invece cambi il pistoncino e la molla interni con l'apposito kit. Una volta sistemato attuatore e pompa il blocco funziona perfettamente

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    mercedes gd 290 td-461
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao,ho anche io un gd 290 con cambio automatico,il tuo che tipo di cambio ha?ho un problema nel capire alcune funzioni e se anche il tuo g fosse con cambio automatico forse mi puoi aiutare...

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    290 gd w461 1995
    Città
    ancona

Predefinito

Ciao mikyg!!!!! Purtroppo non posso aiutarti il mio è un w461 290gd con cambio manuale.

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    mercedes gd 290 td-461
    Città
    Roma

Predefinito

Specialagle!! Grazie lo stesso!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte