Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Impianto GPL sottoscocca

1. Predefinito Impianto GPL sottoscocca

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Domanda oziosa di pura curiosità: è possibile montare sul Jimny l'impianto GPL sottoscocca come viene fatto sulla Lada Niva? Dettagli in merito in caso affermativo? Thanks

2. Predefinito

So che qualcuno toglie l'ultimo barilotto dallo scarico e installa un 18 litri li sotto..io personalmente li sotto ci pianto delle chioppe che non mi fiderei x niente ad aver sta ''bomba''li sotto

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Perfettamente d'accordo con Mau, pur non avendo l'impianto GPL.

Tra l'altro, è pericolosissimo, per i colpi e per la possibilità di danneggiarlo, provocando fughe di gas, con l'impianto di scarico vicino.

4. Predefinito

Scusa temi...avevo dimenticato questa discussione che avevo iniziato,sorry....comunque, per la posizione della bombola io la ho sotto la Niva da anni (50 LT) e non mi ha mai creato problemi nell'or medio (cioè senza strafare in roba da raduni superhard), ovviamente tenendo protetti valvole e tubazioni; e usando la testa; lo spessore della bombola GPL è tale da non dare eccessive preoccupazioni a mio avviso (certo bisogna tener conto della diminuzione dell'angolo di uscita,ma non è una cosa drammatica. Più che altro mi lascia perplesso la capienza:18 LT sono veramente pochini....però salvare il bagagliaio,soprattutto in auto piccole,è una comodità impagabile

Dimenticavo...in questo caso, anche per legge,lo scarico va comunque spostato,di solito facendolo uscire lateralmente. Sarebbe interessante sapere le soluzioni adottate da chi eventualmente lo abbia montato

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Ti posso dare un chiarimento sullo scarico.

Ferri Corse, monta una serbatoio supplementare nel sottoscocca, dove passa lo scarico, che viene spostato lateralmente.

6. Predefinito

Interessante... thanks Aziza PS: sto meditando di copiare/adattare la tua idea degli estrattori d'aria, nel caso poi ti pago i diritti d'autore in prosecco

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Sempre pronto a presentare il conto ! !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni