Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aggiornamento del cambio automatico wj

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd 2003 overland
    Città
    Milano - wj 2.7 crd My04

Predefinito Aggiornamento del cambio automatico wj

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buona sera a tutti
    Girando nell'archivio ho letto in una discussione che esiste un software di aggiornamento del cambio automatico sulla questione dell'errore P702. Qualcuno lo ha fatto? In concessionario mi hanno detto che non esiste e che se il problema persistente bisogna cambiare la centralina del cambio, 700 € più manodopera

Grazie

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

L'aggiornamento era per i primi WJ 2.7, in cui la batteria, quando, pur essendo ancora buona, ma leggermente vecchia, faceva andare in protezione il cambio.
    Il M.Y. 2004 come il tuo non dovrebbe avere il problema.

se posso…. officina Jeep a Milano Sud??

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd 2003 overland
    Città
    Milano - wj 2.7 crd My04

Predefinito

Ciao makv8
    Sei sempre il primo che mi risponde (e forse anche l'unico...)
    Il concessionario è di Lodi, ma sai che sono ancora alle prese con lo stesso problema.. Ieri nonostante la batteria nuova (una Optima Red top) che dalle ricerche che ho fatto è specifica per il grand cherokee e altri veicoli americani dopo vari giri tra un accendi e spegni mi è uscita la spia motore, ho fatto subito il test ed è riapparso P702. Già che ero in zona sono andato al concessionario il quale mi ha detto che la batteria era buona, ma un po' bassa(50ah)però a uno spunto che è più di 800 e comunque dalle specifiche dice che ha un rendimento pari ad una batteria normale di 200ah. Comunque dopo avermi cancellato l'errore mi ha detto che probabilmente è un problema di centralina del cambio, allora io sono tornato da quello della batteria, gli ho spiegato la cosa e lui gentilmente mi ha cambiato la Optima con una Fiamm ecoforce vr800 (80ah e 800A),pero'rimanendo sbalordito dal fatto che la Optima non andasse bene per il concessionario. Ora la provo per qualche giorno così, ma se succede ancora ho paura che ci sarà da spendere molti soldi....

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Andava bene anche la Optima…

Comunque non è detto che si debba cambiare mezza macchina per il problema che hai.
    Ti consiglierei di far fare una diagnosi anche in una altra concessionaria Jeep, magari tutto si risolve con un sensore…
    Un concessionario Jeep che dice che la Optima non va bene per la Jeep, è proprio singolare...

Io normalmente la concessionaria di Milano-Milano la evito, mi sono trovato bene con quelle di Cinisello/Sesto San giovanni

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd 2003 overland
    Città
    Milano - wj 2.7 crd My04

Predefinito

Ok grazie mille, allora se si ripresenta proverò le concessionarie che mi hai segnalato.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Per la mia che è del 2002 ho preso appuntamento per mercoledì per fare l'aggiornamento del TCM. Se sta ferma per alcuni giorni, qualche volta si è accesa con il cambio in protezione. La batteria non è nuovissima ma il motore parte sempre al primo giro di chiave

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •