Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Rumore anteriore destro (la saga dei klang continua)

1. Predefinito Rumore anteriore destro (la saga dei klang continua)

Per la gioia di Alexanca eccomi qui con l'analisi dell'ennesimo rumoraccio
    Riepilogo dalle puntate precedenti: come qualcuno forse ricorderà avevo un rumore all'anteriore dx evidente soprattutto in presenza di colpi secchi (buche,tombini,etc.) da me e dal mio collega meccanico attribuito alle testine (snodi sferici) sospensione. Sostituiti ieri tutti e 4 con dei Delphi il rumore è rimasto lì (per la cronaca le 4 testine erano evidentemente comunque da cambiare,ma quelle con gioco più evidente erano le sinistre non le destre). Idee in merito? Ammortizzatori ok, testine sterzo nuove, sospettato il rinvio sterzo che presenta un po'di gioco (anche se il rumore a me pare eccessivo per provenire da li,anche se in effetti la zona è quella. Potrebbe essere un supporto motore? Altri possibili sospettati?
    Thanks2all like ever

2. Predefinito

non so se hai letto il mio post un pò più in basso.....devo ancora metterci le mani quindi non so se la soluzione è quella o altro,ma dacci comunque un occhio.ciao

3. Predefinito

I silent block (anche nel tuo caso li escluderei, perché danno un rumore secco (e abbastanza forte) in partenza e in arresto,soprattutto a ruote sterzate, ma di solito non danno problemi in marcia. Devo provare a verificare l'ammortizzatore invertendo quelli anteriori

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno

Predefinito

Il rumore è grave o acuto? Potrebbe essersi allentato il carteri del motorino di avviamento? Oppure il rumore è proprio vicino le ruote?

5. Cool

Io rimango della mia idea.
    Scuotere la vettura, anche in due se necessario, e sentire da dove viene il rumore.
    Ottimale sarebbe avere due energumeni, dirgli che sono dei cornuti e nascondersi velocemente sotto la vettura. Loro per prenderti cercano di rovesciare la vettura a mano e la scuotono senza ritegno. Cosi senti bene tutti i rumorini. Dopo probabilmente muori, ma felice.

6. Predefinito

Scherzi a parte, guardate questo vecchio e famoso filmato

https://www.youtube.com/watch?v=eT0MHN827hs

E' questo che io intendo quando dico di vedere da fermo cosa succede.

7. Predefinito

Alexanca sei impagabile, ho riso per un quarto d'ora in ogni caso ho dato un'occhiata veloce con il tuo sistema e il colpevole parrebbe essere proprio l'ammortizzatore, cosa allucinante visto che sono degli IronMan Nitrogas grossi (e costosi) con neanche 50.000 km. Il posteriore dello stesso lato (coincidenza?) è andato anche.....Ora non appena ho un po' di tempo controllo meglio, magari anche invertendo gli ammortizzatori e vedendo se cosi il rumore si sposta. A questo proposito, nel caso fosse necessario sostituirli, sapete dirmi come si misurano per trovarne degli equivalenti?

8. Predefinito

Non c'è niente da misurare. Gli ammortizzatori della niva li fanno tutti. Sono molto standard. Comunque MArelli, Monroe, Kyb etc etc. Non hai che la scelta.

9. Predefinito

Alexanca la necessità di misurarli dipende dal fatto che la mia è rialzata, e ha l'attacco degli ammortizzatori anteriori riposizionato per ospitare quelli attuali che sono molto più grossi

10. Predefinito

Aggiornamento: era il dado di fissaggio inferiore dell'ammo che si era allentato....promossa al 1000x100% la tecnica Alexanca (y)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •