Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Olio trasmissioni e cambio

1. Predefinito Olio trasmissioni e cambio

Visto i lavori che sto facendo,avrei deciso di rifare anche gli oli.
    Quello che leggo,non coincide,con quello che e' scritto sul manuale uso e manutenzione.
    In pratica dal manuale,dice di usare tutto GL5,mentre in giro,vedo che e' MOLTO USATO IL GL4.

QUINDI

PS : so di essere un po pesante e di fare domande per voi scontate,ma purtroppo non ho molta esperienza e parlando se ne sentono di tutti i colori,ritengo meglio rompere le scatole agli esperti
    ciao ciao

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ladapeppo Visualizza Messaggio
    Quello che leggo,non coincide,con quello che e' scritto sul manuale uso e manutenzione.
    In pratica dal manuale,dice di usare tutto GL5,mentre in giro,vedo che e' MOLTO USATO IL GL4.

QUINDI

PS : so di essere un po pesante e di fare domande per voi scontate,ma purtroppo non ho molta esperienza e parlando se ne sentono di tutti i colori,ritengo meglio rompere le scatole agli esperti
    ciao ciao
    Direi che non è una domanda stupida... Magari nei nuovi manuali citano olii recenti ma la Niva è uguale da quasi 40 anni....

Io gironzolando ho trovato in rete oli addirittura GL3 minerali ( il vecchio Agip Rotra) che però esiste nella versione moderna GL5...

Ma ho anche letto che nella Niva sarebbero preferibili i minerali...
    Non è male rifare il punto con le esperienze ... ( il mio meccanico usa prodotti AGIP come il sint2000 per motore, non so quale per cambio:
    ha quei bidoni da 200lt...)

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ladapeppo Visualizza Messaggio

QUINDI

ciao ciao
    LBì mi fai sapere poi come hai fatto a cambiare l'olio della trasmissione?grazie,ciao

4. Predefinito