Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: tempertura liquido raffreddamento p38

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    sono nato nel 72, ho una P38 DT del 97 con cambio rigorosamente manuale!!
    Città
    vicino Monza

Predefinito tempertura liquido raffreddamento p38

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve a tutti, vorrei una delucidazione...ho una P38 2.5 diesel manuale che uso molto poco...tempo fa avevo notato che la temperatura del liquido di raffreddamento era sempre bassa, anche dopo lunghi viaggi sia in estate che in inverno...al massimo si alzava appena al di sopra della linea azzurra del termometro..parlandone col meccanico., questi mi diceva che era il termostato ed una volta sostituito, già dopo aver percorsa poca strada, la temperatura si porta a metà dello strumento e così resta..sulle Vs macchine, la temperatura del liquido si attesta su valori medi dello strumento o tende a restare più bassa??Vi chiedo questo perché il termostato montato non è originale Land, e magari apre su valori troppo alti...grazie a tutti!! Angelo

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    Range P38 DSE 1997
    Città
    UDINE

Predefinito

Ti posso dire che solitamente la temperatura della mia, in inverno se non percorro autostrada difficilmente raggiunge la metà e anche in questa stagione appena rallento la temperatura scende. Comunque per il tipo di motore da quello che ho letto sul forum è meglio che la temperatura sia un poco più bassa in considerazione che molti hanno avuto problemi di surriscaldamento.

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

Va bene così. La lancetta dello strumento deve rimanere grossomodo a metà. Un poco di più o un poco di meno può essere la tolleranza dello strumento.

Ma il vero problema è un altro. Se il circuito finalmente lavora come si deve e raggiunge la corretta pressione di esercizio, potrebbe essere che comincia a perdere dagli o-ring del riscaldamento. Controlla di non avere la moquette lato passeggero zuppa di liquido refrigerante.

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    sono nato nel 72, ho una P38 DT del 97 con cambio rigorosamente manuale!!
    Città
    vicino Monza

Predefinito

AYLMER MOTORS
    ok..grazie Gigi,grazie Marco..ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •