Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: urgente aiuto problemi iniettore mercedes gd 300 w460

1. Predefinito urgente aiuto problemi iniettore mercedes gd 300 w460

ciao a tutti...purtroppo ho un problema che non riesco a risolvere...tutto è nato per il fatto che il pompante del primo cilindro sulla pompa gasolio del mio G trafilava leggermente gasolio. Si trattava del O ring sulla pompa consumato e schiacciato. L ho sostituito; ho rimesso il tubo iniettore tra la pompa ed il primo cilindro e con un po di fatica sono riuscito ad accenderlo, dopo aver fatto vari tentativi spurgando singolarmente ogni iniettore. E' partito fumando bianco di gasolio incombusto, e dopo 10 secondi ha iniziato a picchiare tac tac tac....mi sono impaurito e ho spento. Poi ho riacceso e verificato che proveniva dal primo cilindro-
    Invece di girare a 5 gira a 4 e smette di picchiare solo se allento con chiave da 17 il dado di chiusura tubo del gasolio che va al iniettore......ovviamente esce gasolio da li. Quando lo serro a breve inizia a far rumore subito dopo, se accelero è davvero brutto e forte il piccchiettio.
    Cosa faccio? grazie a chiunque mi dirà la sua!

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Molto probabilmente quando hai smontato il tubo dell' iniettore è entrata della sporcizia che poi è finita nell' iniettore bloccandolo parzialmente aperto, da qui il battito...

3. Predefinito

cosa posso fare adesso? bisogna smontare l'iniettore? come si fa a smontarlo...ci vuole un estrattore? grazie per l'aiuto

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Non conosco quella macchina e non ti posso aiutare, sulla mia vecchia Land Rover l'ho tolto senza problemi, l'ho smontato, ho tolto il polverizzatore dal quale sono riuscito ad estrarre l' ago, ho pulito tutto bene con aria compressa, ho rimontato tutto ed ho ritarato la pressione di apertura dell' iniettore con i dati che ho trovato sul manuale d' officina facendomi prestare la pompa apposita dal mio meccanico...

A me era successo provando una pompa di iniezione comprata su ebay, alla fine funzionava, ma evidentemente durante il tarsporto della sporcizia era entrata in un raccordo ed appena montata e messa in moto dopo pochi secondi è finita nell' iniettore causando proprio il problema da te descritto...

5. Predefinito

dopo aver rismontato il pompante, ed aver cambiato l'oring con uno piu grande..ho spurgato tutto nuovamente.....ma da solo non si riesce bene perche quando con un iniettore allentato ( l'attacco del tubo allentato) cerco di accendere il motore e parte bisogna che un altro chiuda quel iniettore e ne apra un altro per far uscire l'aria.....invece da solo non si riesce se il motore non rimane acceso. Comunque con l'aiuto della pompetta manuale..sono riuscito ad accenderlo e miracolosamente ha inl inietiziato a girare a 5 senza pestare piu dal primo iniettore!!!! qualcosa era entrato nel iniettore, oppure non aveva sufficente gasolio per motivo imprecisato. Grazie a tutti !cmq

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •