Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Nuovo tenditore catena

1. Predefinito Nuovo tenditore catena

Stamane sono andato a fare il tagliando e quando il meccanico ha messo in moto mi ha fatto notare un leggero rumore alla catena di distribuzione. Due anni fa', quando acquistai il mezzo (130000Km reali) avevano cambiato i pattini, pulisco i collettori di aspirazione e EGR, tutti i sensori per la trazione, e altre cosette. Il tutto in garanzia. A distanza di due anni e solo 10000Km percorsi avevo notato anche io questo rumore particolarmente all'accensione. Il meccanico mi ha chiesto se la mia auto era compresa nella campagna richiamo per la sostituzione del tenditore con il nuovo modello che ha una precarica della molla maggiore. Il mio Pajero era fuori campagna perche' del 2006 e cosi' ho richiesto, previo pagamento, la sostituzione. Appena montato ho notato una maggiore silenziosita' proveniente dal vano motore anche a cofano aperto. Il meccanico mi ha confermato che a causa delle moltissime lamentele accumulate nel corso degli anni, Mitsubishi dall'inizio 2015 ha previsto la sostituzione del vecchio tendicatena con uno nuovo che, a detta loro avrebbe dovuto ridurre il rumone. Per me ha funzionato e sono soddisfatto. Il pezzo piu' la guarnizione e' costato 122 euro ivato. Non so se questa era una notizia vecchia pero' mi sono permesso di riportarla per informazione generale.
    Saluti
    Ultima modifica di baobabit; 15-04-2015 alle 16:59

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •