Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: primo acquisto

1. Question primo acquisto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi,
    Zono ancora qui a disturbare.. Ho localizzato un pajero 1993 con 220000km e un pajero 1991 con 230000km (motore rifatto da 40000). Provato tutti e due.. Il pajero 1993 e enorme e mi pice di piu come stazza e sensazioni ma ha le sospensioni che cigolano.. Il proprietarii dice che è perche sono da ingrassare che ha lavato la sabbia da sotto la macchina con la pompa dell acqua.. Che ne dite? Per il resto il vecchietto1991 3 tenuto da amatore (4300dollari) l'altro ha qialche pecca (3500dollari) entrambi i motori perfetti, ah si lo sterzo del 1991 tira a sinistra ma vista la manutenzione credo sia l equilibratura (ho visto le fatture). Ah un altro problema 3 che il vecchio si e impuntato a non portare la maccjina dal meccanico che e tutto a posto.. (Strano ma il mezzo non ha un folo di ruggine o un colpo quindi mahh forse la mania di un vecchio).. Che fare?
    Il1993 ha dell olio sul differenziale centrale ma non gocciola.

Sotto con gli avvisi!! Grazieee

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..torna a vederli con un amico meccanico o qualcuno che ne capisce..non si può fare un confronto via pc.

Predefinito

Ciao a tutti, sono un neo-iscritto al Vs. FORUM perché sto cercando di affacciarmi a questo affascinante universo. Non so quale sia la sessione giusta e non so se prima avrei dovuto presentarmi, ma faccio affidamento sulla Vs. comprensione...
    Ne approfitto perché anche io avrei da porvi un paio di domande circa l'acquisto (forse...) del mio primo fuoristrada. Ho pochi soldi da spendere e ancor meno per mantenere il mezzo, per cui sono costretto ad orientarmi su di un "vecchietto" in condizioni accettabili ma senza poter fare troppo lo schizzinoso... Siccome adoro l'inverno ed amo l'autunno, desidererei avere un fuoristrada per andare in montagna e percorrere strade innevate (possibilmente copiosamente imbiancate), naturalmente con i pneumatici giusti e catene. Da casa mia alla montagna che frequento di solito ci sono poco più di un centinaio di Km e di norma ci vado nei fine settimana da Dicembre a fine Marzo.
    Ho adocchiato un Rocky F80L 2.0 benzina (con impianto GPL) del 1990 con 130000 Km dichiarati; balestre da rifare e tagliando generale da fare ma carrozzeria sana e dei bei sedili sportivi + pneumatici artigliati al 70%. E' iscritto ASI (con tutte le agevolazioni del caso per passaggio di proprietà e assicurazione...). Il proprietario richiede 2000 €
    In alternativa un Frontera 2.0 i Sport 3 p del 1995 con 170000 Km, gommata perfetta, con marmitta nuova e con distribuzione appena fatta; vogliono 1900 €.
    Infine un Lada NIVA dell'89 con 130000 Km completamente ripristinata e bella di carrozzeria a 2000 €.
    Mi sarebbe anche interessato un Galloper corto 2.5 TDI ma costano sui 2500 e poi - accidenti - con tutti quei cv fiscali pagano un sacco di assicurazione!
    Secondo Voi, su quale sarebbe meglio orientarsi?
    E' vero che per il discorso freno a motore è meglio un diesel (specie per il freno a motore praticamente trascurabile sul benzina...); un benzina giù per le discese è "meno affidabile"?
    Grazi a tutti in anticipo per i consigli che vorrete darmi.

Ciao

4. Predefinito

Ciao selbklr,ma la useresti come prima auto o come secondo mezzo da divertimento?Comunque il Rocky è in generale un mezzo abbastanza affidabile e robusto.Se hai un amico meccanico,i lavori di cui necessita non dovrebbero costarti molto.Ti ricordo che dei 3 è il più scomodo per via delle balestre ma il più adatto all'off/road.Il Frontera col 2.0 i,se non sbaglio è benzina e quindi se non a gpl bevicchia,se messa decente è un buon 4x4 tutto sommato ancora moderno e polivalente.La Lada Niva,di quell'anno sarà un 1.6b.Soprattutto con lei se non è a gpl farsi piu' di 100km ti farai amici tutti i benzinai.Altrimenti se è a gas,messa decente come meccanica e motore(non badare troppo alla carrozzeria e agli interni se ti serve un mezzo da battaglia)e ASI potrebbe anche essere interessante.Se vuoi fare fuoristrada punta sul Rochy e cerca di tirare giù il prezzo,se non cede valuta la niva e se non cede neanche quello cerca di mettere qualche soldo in più perchè per circa 2000€ la vedo dura...
    Ultima modifica di vito4x4; 29-04-2015 alle 00:45

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ..avendo pochi soldi per comprare e ancora meno per mantere,lascia perdere. finiresti per buttar via i pochi soldi che hai.
    se ti accontenti una panda4x4 old.si muove bene sulla neve fino a che non spancia,è un auto comune semplice ed economica..
    la storia ASI..in molte regioni ora si paga il bollo pieno fino 30 anni,per avere l'agevolazione assicurativa devi comunque ogni anno rinnovare l'iscrizione a un club..auto vecchie richiedono cure costanti.
    Ultima modifica di dagnele; 29-04-2015 alle 14:52

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •