SCUOLA AVVENTURA NEL SAHARA

TUNISIA
viaggio Fuoristrada 4x4
dal 31/10/2015
al 09/11/2015

Un viaggio scuola dedicato a tutti quelli che vorrebbero provare le sensazioni di un viaggio fuoristrada nel deserto ma che per poca esperienza di guida non se la sono mai sentita di partire.

Saranno dieci giorni all’insegna del divertimento, dell’apprendimento e soprattutto… della vacanza!!!

Vi insegneremo come si viaggia nel deserto e quali trucchi adottare, cosa è utile portarsi in viaggio, come preparare e allestire al meglio la vostra vettura e come si utilizza un gps… insomma una vera preparazione al viaggio!!!

Presso l’Autoaccessorio Fiorentino verranno tenuti dei corsi di GPS facoltativi programmati prima della partenza!!

Nei giorni che staremo in mezzo al deserto la nostra base sarà il Campement Zmela, alle porte del Grand Erg Orientale.

La tipologia di percorso, con base fissa, ci consentirà di viaggiare scarichi. Docce e bagni saranno disponibili tutte le sere.



I PRINCIPALI NUMERI DEL VIAGGIO:

DURATA:10 giorni – 9 notti

NOTTI IN CAMPO TENDATO: 5

NOTTI IN HOTEL 4*: 2

NOTTI IN NAVE: 2

LIVELLO DIFFICOLTA': FACILE, viaggio scuola



IL PROGRAMMA

31 ottobre: Ritrovo di tutti i partecipanti al VIAGGIO SCUOLA presso il Porto di Genova dove il nostro personale fornirà l’assistenza necessaria per effettuare il Check-in, il controllo documenti e l’imbarco. Sistemazione nelle cabine riservate. Cena e pernottamento a bordo.

1 novembre: Durante la navigazione sarà tenuto il Briefing dove forniremo tutte le informazioni utili per affrontare i successivi giorni nel Sahara. Arrivo a Tunisi, sbarco. Una volta passati i controlli doganali con l’assistenza del nostro personale ci dirigeremo verso Hammamet. Cena e pernottamento in Hotel.

2 novembre: Partiamo da Hammamet e ci dirigiamo verso Matmata dove visiteremo le famose case troglodite. Arriveremo nel pomeriggio alle porte del Sahara. Briefing tecnico tenuto direttamente sulla sabbia dove allestiremo un percorso per le prime prove di guida su sabbia. Aperitivo di benvenuto, Cena tipica e pernottamento al campo tendato.

3 novembre: Infarinatura sull'utilizzo del GPS (per chi avrà seguito i corsi presso il negozio sarà solo un ripasso) dopodiché continueremo la lezione sulle dune. Una volta presa confidenza con la sabbia proveremo a fare percorsi sempre più difficili… ma sempre nella massima sicurezza. Cena tipica e pernottamento al campo tendato Zmela.

4 novembre: Corso teorico di GPS e poi prova pratica con ricerca di punti nascosti nella pista e nel platò di Zmela. Arriveremo poi a all’oasi di Ksar Ghilane dove faremo una prova in solitaria o in piccoli gruppi in direzione del fortino romano. Rientrati all’oasi potremo fare un bagno nelle acque calde della famosa sorgente. Finito il bagno rientreremo al nostro campo. Cena tipica e pernottamento al campo tendato Zmela.

5 novembre: Percorso in direzione El Mida utilizzando il GPS ma seguendo comunque un mezzo dell’organizzazione. Per il rientro organizzeremo invece dei piccoli gruppi che seguendo i vari punti GPS dovranno rientrare da soli al campo via dune. In coda ad ogni gruppo ci sarà un mezzo dell’organizzazione che controllerà che tutto vada bene. Cena tipica e pernottamento al campo tendato Zmela.

6 novembre: Escursione guidata nel Sahara su percorsi studiati dall'organizzazione. Vedremo se i vari insegnamenti hanno funzionato provando a guidare in zone più difficili. Cena tipica e pernottamento al campo tendato Zmela.

7 novembre: Trasferimento fino ad Hammamet. Arrivo in hotel nel pomeriggio, sistemazione nelle camere riservate e possibilità di relax in piscina o visita della medina nuova o vecchia . Cena di fine evento, consegna attestati di partecipazione al corso di guida AVVENTURA NEL SAHARA.

8 novembre: Trasferimento verso Tunisi dove ci imbarcheremo per il rientro.

9 novembre: Arrivo al porto di Genova.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI COSTI, MODALITA' DI ISCRIZIONE E PER SCARICARE IL PDF DEL PROGRAMMA CLICCARE QUI:
http://www.desartica.com/index.php/v...ura-nel-sahara