Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dadi per cerchi in lega

1. Red face Dadi per cerchi in lega

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    ho bisogno di sostituire alcuni dadi per i cerchi in lega del J (del 2001). Ho girato vari gommisti ma non sono riuscito a trovarli, per questo stavo pensando di comprarli su internet.
    L'idea era di comprarne 4 antifurto e gli altri 16 normali, solo che ci sono talmente tanti modelli e varie sigle, tipo M12X1,25 60° e cose simili, che non riesco a capire cosa indicano e di conseguenza quali sono quelli giusti.

Confido nell'illuminazione da parte di qualcuno di voi... grazie a tutti, a presto!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Quello che Ti posso consigliare è di non comprare dadi antifurto.

Più di una volta ho visto ruote impossibili da smontare, perchè fango, sabbia hanno bloccato il dado antifurto.

Per non raccontare di quando, nella sabbia, un mio amico ha perso la chiave dedicata ...............

3. Predefinito

i dadi sono 12x1,25 K19 li trovi sul noto sito di aste

4. Predefinito

Alla fine ho preso quelli normali (non antifurto) sul noto sito di aste... ma non capisco se siano giusti, premetto che quelli vecchi non erano originali, me li aveva dati il mio gommista, ed erano alti 34 mm... questi sono 21 mm e oltretutto sono "passanti", quindi una volta montati si vedranno i prigionieri, mentre quelli vecchi erano chiusi in alto.
    A sinistra quello vecchio, a destra il nuovo.

Comunque mi sembra strano perché li spacciano come compatibili per il jimny (http://www.faradworld.com/it/1316-da...gio-ruote.html) e dalla foto sull'inserzione non si poteva capire se erano passanti o no.

Iscrizione
    Jan 2010
    Fuoristrada
    Jimny benzina 2010
    Città
    Genova

Predefinito

M12x1,25 conicità 60° chiave da 19, altezza per i dadi chiusi almeno 25mm

Iscrizione
    Jan 2010
    Fuoristrada
    Jimny benzina 2010
    Città
    Genova

Predefinito

vedendo la foto mi sembra che siano un pò bassi, tieni presente che per i dadi ruote la filettatura deve essere circa 1,5 volte il diametro del bullone (esclusa la parte conica), classe di resistenza acciaio 10.9.

7. Predefinito

quelli sono dadi corti per montare i distanziali, comunque a parte l'estetica la ruota non scappa

8. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il dado è questo:

M12x1,25 - 60° chiave da 19, acciaio 10.9 e la lunghezza L 21 mm, ma al di là di questo, così corti sono scomodi perché vanno quasi a "sparire" nel cerchio e si fa fatica a lavorare con chiavi non a croce (per es. con la chiave dinamometrica)
    Ho provato oggi ad montarli ma i prigionieri non "spuntano" alla fine del dado: mi restano 9mm di distanza tra il prigioniero e l'esterno, ed essendo un dado passante non è il massimo come estetica... poi mi sa che essendo aperti si riempiono pure di fango.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •