Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: cambio automatico Frontera B

Predefinito cambio automatico Frontera B

buongiorno a tutti. dovrei cambiare l'olio del cambio automatico del mio frontera B 2.2 dti. e vorrei naturalmente acquistarlo e consegnarlo direttamente al meccanico. qualcuno mi sa dire quanti litri ne devo acquistare? purtroppo il libretto come saprete mi dice il tipo di olio ma non la quantitā. grazie.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Cittā
    Roma

Predefinito

Buongiorno,
    ATF Dexron III 6 lt circa sostituendo anche quello nel convertitore di coppia

aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Frontera e luogo di residenza

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Vitara 2.5V6 automatik
    Cittā
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

Salve, mi intrometto in questa discussione.
    Cosa vuol dire sostituire anke quello del convertitore di coppia ?
    Quando scariki l'olio dall'apposito tappo nn viene fuori tutto ? Bisogna effettuare un'altra operazione per scaricare quello del convertitore ?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Cittā
    Roma

Predefinito

Salve 88pierpič
    quando si scarica l'olio dall'apposito tappo ( se c'č ) ,l'olio contenuto nel convertitore di coppia non viene fuori.
    per sostituirlo al 100% si deve usare un macchinario che nello stesso momento attraverso un apposito liquido detergente effettua anche il " lavaggio " dell'interno cambio, o adottare un metodo di scollegamento tubi mandata e ritorno dal radiatore dell'olio cambio.

aggiorna anche tu il tuo profilo, almeno sappiamo con precisione di quale mezzo stiamo parlando

Giacomo

5. Predefinito

concordo con giacomom... ti che zona sei? km della vettura? posso indirizzarti su qualcuno che effettua questo lavoro..

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Cittā
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

Ok oh messo il modello della mia auto nel profilo, anke se la voce apposita nn c'č.
    Quindi svitando il tappo di scolo e scollegando i tubi al radiatore olio riesco a tirarlo fuori tutto ?
    Il lavaggio nn l'ho mai fatto, ho effettuato il cambio per "sgocciolamento" ogni 10.000 da quando ne avevo 120.000. ora ne ho 180.000. Adesso mi spiego xkč lo trovavo insolitamente sporco ad ogni cambio. Nn lo cambiavo mai tutto.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Cittā
    Roma

Predefinito

Hai inserito la localitā, ma non anno/modello/motorizzazione della tua auto.
    anche se non c'č l'apposito spazio puoi aggiungerlo accanto alla residenza.

ogni 10.000 Km hai effettuato il cambio olio dell'automatico ? e cosa vuoi " lavare " ? olio pių fresco di quello dove lo trovi ?

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Cittā
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

Come ho giā scritto, nn sapendo il trucco per sostituirlo completamete, me lo trovavo insolitamente sporco. Cosi ho deciso di effettuare una sostituzione completa (questa volta scollegando il radiatore e svuotando completamente) ke mi dia tranquillitā per un bel pō. Anke se di problemi nn ne ho mai avuti, ma preferisco spendere qualcosa ora per evitare guai dopo, visto ke vorrei far durare l'auto ancora per molto.
    Io i dati della vettura li ho messi, nn capisco come mai nn li vedi.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Cittā
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 88pierpič Visualizza Messaggio
    Come ho giā scritto, nn sapendo il trucco per sostituirlo completamete, me lo trovavo insolitamente sporco. Cosi ho deciso di effettuare una sostituzione completa (questa volta scollegando il radiatore e svuotando completamente) ke mi dia tranquillitā per un bel pō. Anke se di problemi nn ne ho mai avuti, ma preferisco spendere qualcosa ora per evitare guai dopo, visto ke vorrei far durare l'auto ancora per molto.
    Io i dati della vettura li ho messi, nn capisco come mai nn li vedi.
    Ogni quanto sostituivi l'olio cambio automatico ?

accanto alla Localitā io leggo solamente Catanzaro,tu vedi anche i dati vettura ?

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Cittā
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

Ho capito, tu dici in alto a dx nei mess.
    Io l'ho messa nel profilo.
    Ti ripeto ogni 10.000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •