Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Individuare allestimento P38 e consigli vari

  1. Predefinito Individuare allestimento P38 e consigli vari

    Aylmer Motors
    www.aylmer.it

    cambi e ricambi di un mito
    Salve amici, sabato prossimo andrò a visionare per la seconda volta una P38 del 1997, la macchina ha il 2.5 BMW, interni in pelle neri, cruise control, cambio manuale, a\c (no tetto apribile). Sul retro però non vi è la scritta dell'allestimento (DT DSE, ecc..), come faccio a capire qual'è?
    Io ho una copia del libretto posso evincerlo dal telaio?
    Inoltre ho notato che sulla plastica che copre la ventola radiatore è "avvitata" una piastrina in alluminio, secondo voi a che serve (chiaramente non è originale).
    Notavo inoltre che la macchina è immatricolata come uso promiscuo, potrei avere problemi per l'assicurazione?
    La macchina ha 187000 km e la richiesta è di 3000 euro trattabili che ne pensate?
    A livello di carrozzeria sembra essere messa abbastanza bene, interni non consumati, il tetto non è scollato e i bottoncini del cruise control sul volante non sono scoloriti (segno di un utilizzo attento della macchina).
    Attendo Vs. lumi.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino
    Messaggi
    4,298

    Predefinito

    Di riffa o di raffa, per avere una P38 in ordine ci vogliono 10 000 euro. Che sia benzina o diesel. Non può essere la vettura di tutti i giorni, sarebbe anacronistico e anche molto costoso mantenerla e manutenerla. Devi intenderla come un giocattolo. E se giocattolo deve essere, allora tanto vale cercarla V8.

    La vettura che hai visto è probabilmente un DT con qualche optional, tipo selleria in pelle. Sempre che sedili e volante non li abbiano aggiunti in un secondo momento.

    La targhetta che dici, non è altro che la replica del numero di telaio e del colore della vernice (trim compreso). Dovrebbe essere rivettata e non avvitata. L'immatricolazione "promiscuo" non esiste più e le vetture che lo sono sono equiparate in tutto e per tutto a omologazione vettura M1.

    Comunque al di là dell'allestimento, ci sono un sacco di cose da controllare su di un diesel manuale. Forse è meglio che tu ti faccia accompagnare da chi conosce VERAMENTE quella macchina e comunque non sperare di cavartela con poco. I 3 000 richiesti sono solo l'inizio di una lunga serie. Forse è meglio che cerchi altro.

  3. Predefinito

    Con tetto apribile dovrebbe essere una dse.
    Saluti

  4. Predefinito

    Quindi ha sicuramente ragione il guru del forum

  5. Predefinito

    ma avevo inviato una risposta abbastanza lunga e non mi ha pubblicato nulla come mai?

  6. Predefinito

    avevo inserito una foto e una lunga descrizione, prego i moderatori di pubblicare quanto prima il mio messaggio, avrei bisogno del consiglio degli amici del forum....grazie

  7. Predefinito

    Visto che il mio messaggio non è stato più pubblicato provo a rispondere di nuovo, sperando nella buona sorte sta volta.
    Concordo con le cose che dici walkiepol, ma una benzina anche per pochè uscite sarebbe insostenibile sia a livello di consumi che a livello bollo....ho visto splendidi esemplari a cifre vicino ai 10000 euro, ma sono sempre auto 97/98, con 5000 euro in più a quel punto se ne trovano di 10 anni più giovani....so che con la cifra che vorrei spendere non vado a prendere L'Esemplare perfetto, cerco una via di mezzo, che non mi dia grossi problemi, e che mi possa far togliere qualche sfizio in offroad...
    La placchetta che ti dicevo chiaramente è posticcia e non sono riuscito a capire perchè l'hanno installata....mentre siccome il mio dubbio era appunto sulla sostituzione degli interni e sull'allestimento, ho fatto la domanda sul forum. Devo assumere quindi che sia una DT con qualche optional? o anche le DSE potevano uscire dalla casa madre senza tetto apribile?
    Se fossi così gentile da darmi una check list di roba da controllare, magari sabato riesco a capire se ne vale la pena o meno.
    Attendo per indispensabili consigli
    Grazie
    Buona giornata

  8. Predefinito

    h**p://ax3.altervista.org/placca.jpg


    ps.: comunque il forum è moderato proprio male, tento di inserire messaggi con link a foto. e vengono bloccati dicendomi che devono essere prima approvati dagli amministratori: ok sono d'accordo, ma approvateli, non fate passare 2 o 3 gg senza fare nulla, non si gestisce così un forum......

  9. #9
    Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa
    Messaggi
    8,323

    Predefinito

    Una P38 a 3.000 euro?! Preparati a spenderne molti di più, oppure ad avere tanti problemi...

  10. #10
    Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)
    Messaggi
    5,755

    Predefinito

    AYLMER MOTORS
    Caro AX3.... posto che da niubbo quale sei non è proprio gentile sputare nel piatto dove hai appena cominciato a mangiare, visti i doppi e tripli messaggi identici farciti di quotoni integrali con tanto di foto enormi, mi sa che sei tu quello che fa un po' di casino e dovrebbe ridimensionarsi un po' ( magari a 640x480! )

    Prendi fiato, leggi il regolamento, fai un po' di pulizia nel tuo thread, e quando tenti di caricare una foto tieni presente che non c'è un tera a disposizione per ogni utente... se nonostante le fotine superlight non ti carica il messaggio, anziché prendertela con i moderatori, chiedi aiuto all' admin nell' apposita area di assistenza. E' tutto gratis, basta un poco di reciproca comprensione e gentilezza.

    Riguardo alla P38, visto che c'è una ampia letteratura a riguardo, hai già studiato tutta l'area Range vero? perché di gente che crede di farsi un mega fuoristrada di lusso, da poter usare tranquillamente, con un costo di 3000 euro senza pensare che ci siano anche ben altri prezzi da pagare, di qua ne passa almeno uno alla settimana, e perlopiù si fanno abbagliare da questo modello.

    Pensa bene a quello che fai...
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •