Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: perdita olio coll. asp

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito perdita olio coll. asp

Ciao ragazzi, mi sono accorto che dopo la sost della guarniz. coperchio punterie con mezze lune ecc.. ho una perdita olio lieve che si concentra sul bullone di scarico del collettore cilindro 4, vagando per internet ho appunto riscontrato un tizio spagnolo che aveva avuto lo stesso problema,ed ha risolto sost le guarnizioni in ferro del coll. di asp, vi è mai capitato?
    Sapete se qualcuno è riuscito a togliere il coll. di asp senza dover rimuovere turbo e coll di scarico?
    Pajero 2800 4m40

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Mi sono arrivate le guarnizioni oggi, confermo la perdita dal coll. aspirazione cilindro4, sembra sia possibile smontare solo il collettore asp senza dover tirare giù tutto, ma sicuramente ci sarà da imprecare.. Specialmente a posizionare e tener ferme le 4 guarnizioni.. Vi aggiorno!

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da riderlore1 Visualizza Messaggio
    Mi sono arrivate le guarnizioni oggi, confermo la perdita dal coll. aspirazione cilindro4, sembra sia possibile smontare solo il collettore asp senza dover tirare giù tutto, ma sicuramente ci sarà da imprecare.. Specialmente a posizionare e tener ferme le 4 guarnizioni.. Vi aggiorno!
    Ciao in merito hai novità ??

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Si ho tirato giù il collettore adesso!!! Era la guarnizione rotta!! Provo a postare le foto..cazzo non riesco a inviarle!!!!!!

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

image.jpgimage.jpg[ATTACH] spero si vedano bene.. dove ho posizionato la calamita rossa si vede chiaramente la crepa, da dove usciva aria alta pressione e olio che trafilava dall'intercooler, le vecchie guarnizioni erano in carta, le nuove in metallo.. Mah, speriamo vadano bene.. Comunque appena rimonto pisteró altre foto, con il sistema che ho escogitato per fissare le nuove guarnizioni. Per adesso lavoro semplicissimo..
    Ultima modifica di riderlore1; 01-05-2015 alle 13:52

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Lavoro finito! Allora la soluzione che ho utilizzato per tenere ferme le guarnizioni in metallo sul collettore è stata la seguente, ho preso del filo per cucire, dopo aver posizionato la guarnizione sul collettore, ho utilizzato il filo per legarla tramite il foro superiore e quello inferiore.Ho ripetuto l'operazione su tutti e 4 i passaggi. Spero si capisca dalla mia descrizione, il lavoro è semplicissimo, ci vuole solo un pó di pazienza.. Frà un pó di km, vi dico se sono riuscito a risolvere definitivamente!
    Ultima modifica di riderlore1; 01-05-2015 alle 21:37

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •