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Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Cambio bloccato

  1. #1

    Exclamation Cambio bloccato

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Salve,mio fratello ha un grand cherokee 2.7, ho effettuato la sostituzione del convertitore di coppia,con sostituzione dell'olio e filtro cambio, premetto che la coppa era molto sporca e l'olio vecchio anche, rimontato tutto, al primo giro faceva fatica a spostare ma una volta che l'olio è andato in circolo, tutto girava bene , ad un tratto si è accesa la spia ed il cambio rimane bloccato in seconda(presumo), errori al quadro P0110 ,P0836 , P1652 , P0702, (P1652 all'inizio non c'era ma adesso da anche quello), qualcuno sa aiutarmi? Grazie ho una diagnosi generica ma non riesce a cancellarmi gli errori . Grazie ho fatto anche la presentazione spero di aver fatto giusto.

  2. #2

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    Aiuto, nessuno riesce a darmi qualche consiglio? Sto diventando matto.

  3. #3
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    http://www.wjjeeps.com/faultcodes.htm

    Magari lo conosci già, o magari no, comunque potrebbe aiutarti.

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da maurizio06 Visualizza Messaggio
    Salve,mio fratello ha un grand cherokee 2.7, ho effettuato la sostituzione del convertitore di coppia,con sostituzione dell'olio e filtro cambio, premetto che la coppa era molto sporca e l'olio vecchio anche, rimontato tutto, al primo giro faceva fatica a spostare ma una volta che l'olio è andato in circolo, tutto girava bene , ad un tratto si è accesa la spia ed il cambio rimane bloccato in seconda(presumo), errori al quadro P0110 ,P0836 , P1652 , P0702, (P1652 all'inizio non c'era ma adesso da anche quello), qualcuno sa aiutarmi? Grazie ho una diagnosi generica ma non riesce a cancellarmi gli errori . Grazie ho fatto anche la presentazione spero di aver fatto giusto.
    L'unica cosa che mi viene da chiedere è se è stato usato l'olio corretto e se è al livello giusto….

  5. #5

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    Salve l'olio l'ho richiesto ad un officina che ripara cambi automatici e mi hanno dato dexron VI .il livello dovrebbe essere giusto, ho ustao una tabella dove riporta i mm rispetto alle temperature dell'olio. se avete consigli che posso adottare per misurare meglio, accetto consigli. all' inizio penso abbia girato un po prima di entrare tutto in circolo , avendo tubi ,radiatore, e convertitore vuoti. magari è stato questo?

  6. #6

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    non lo conosco provo , grazie

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da maurizio06 Visualizza Messaggio
    Salve l'olio l'ho richiesto ad un officina che ripara cambi automatici e mi hanno dato dexron VI .il livello dovrebbe essere giusto, ho ustao una tabella dove riporta i mm rispetto alle temperature dell'olio. se avete consigli che posso adottare per misurare meglio, accetto consigli. all' inizio penso abbia girato un po prima di entrare tutto in circolo , avendo tubi ,radiatore, e convertitore vuoti. magari è stato questo?
    L'olio usato è quello sbagliato…
    Tempo fa, per curiosità, chiesi anche io in una officina che fa solo cambi automatici, e mi dissero di usare il Dexron VI: ho buttato via il numero di quella officina… HAHAHAHAHA!!!

    A memoria, nel cambio mercedes ci andava olio Shell 3403, e, se non ricordo male, ultimamente dissero che andava bene anche l'ATF+4; chiedi in una officina Jeep per conferma, o altrimenti pazienta un momento e altri utenti risponderanno.
    Se hai usato una tabella per il livello, allora dovrebbe essere ok; cosa hai usato per misurare la temperatura dell'olio del cambio?

    all' inizio penso abbia girato un po prima di entrare tutto in circolo
    L'olio entra in circolo in 2 secondi…

    Per capire meglio, ma hai cambiato solo l'olio nella coppa o tutto l'olio compreso quello che rimane nel convertitore?
    Se è il primo caso, se adesso devi ricambiarlo, devi cambiarlo TUTTO, perchè hai mischiato l'olio originale con il Dexron VI

  8. #8
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    Qualcuno dice che il DEXRON VI è retrocompatibile... Sui forum USA c'è molta incertezza e se è vero che è totalmente sintetico io qualche dubbio ce l'avrei... (Ricordate il casino con il fluido freni DOT 5? Inizialmente spacciato come perfettamente retrocompatibile, poi si sono inventati il 5.1)
    Non so se nel W5J400 ci vada altro, oltre allo Shell 3403 già citato da Mak, ma una lettura a questo sito non guasta:
    http://www.benzworld.org/forums/w210...ssion-faq.html

    Se posso dire la mia sul cambio in recovery bloccato in seconda, non è escluso che possa aver tirato in circolo della morchia, ma proverei a fare un reset di tutti i codici errore prima di disperare.

  9. #9
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    P.S. controlla BENE tutti i connettori dei sensori e il grosso connettore tondo che va al cambio, e le trecce di massa che vanno dal motore al cambio e al telaio...

  10. #10

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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    In tanto grazie a tutti, il motore e 2.7 CRD. Wg da libretto, olio l ho tirato giù tutto, perché ho cambiato il convertitore, io dentro ne ho messo, 6.2 lt, ma oggi mi hanno detto che avendo tutto vuoto, ne vanno 7.7,uno degli errori e 0836 interruttore del gruppo di rinvio, domani lo provo col tester, poi rabbocco il 1.5 lt mancanti e vediamo cosa succede, al massimo se dovessi cambiarlo, significa che avrò fatto un lavaggio col dexron VI, la temperatura l ho presa misurando con termometro digitale, abbastanza sensibile, ho tirato giù il cambio ma cavi di massa non ne aveva. Grazie ancora in tanto.

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