Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: L322, specchietti impazziti

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    L322 hse 2006
    Città
    Catania

Predefinito L322, specchietti impazziti

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buonasera a tutti,
    La mia L322 ha un problemino agli specchietti retrovisori, al sistema di chiusura automatica.
    Nel senso che dopo averla comprata usata mi sono accorto che meccanicamente si chiudeva solo quello lato passeggero mentre l'altro, lato guida, faceva solo rumore di motorino, ma restava aperto.
    Poco male pensavo, in occasione di una visita al concessionario Land Rover mi dicevano chiaramente che ci voleva quello nuovo per la modica cifra di oltre 400 euro; lasciavo perdere.
    finché pochi giorni fa in occasione di un lavaggio dell'auto nelle spazzole, ecco che la spazzola laterale forza la chiusura dello specchietto "guasto" che si apre completamente; lo rimetto a posto manualmente, come faccio sempre.
    Al momento di ripartire, a fine lavaggio, premo il tasto meccanico per aprire quello funzionante e...... Miracolo, si chiude quello lato guida, fin qui reputato guasto, mentre l'altro si apre.....
    Insomma adesso quando premo il bottone uno si chiude e l'altro si apre e viceversa.
    Inutile andare al concessionario LR, quelli mi devono spennare, ma vorrei sapere se esiste un modo per resettare questo meccanismo.....ammesso che esista.
    È un problema di poco conto ma mi piacerebbe sapere se si potesse ovviare senza spendere 430 euro.
    Grazie

Predefinito

Hai le posizioni invertite.. Devi forzare manualmente uno dei 2..
    Però è una mossa a tuo rischio è pericolo, nel senso che il meccanismo potrebbe cedere..
    Io se vuoi ho uno specchietto funzionante lato guidatore col guscio esterno rotto.. È modello 2006.. Nel caso ti servisse il ricambio del meccanismo /motorino..

Io cmq proverei con lo specchietto lato guidatore aperto, ad aprire il lato passeggero chiuso.. Poi fai un ciclo di apertura e chiusura e vedi se funziona
    Ultima modifica di Boboz; 11-04-2015 alle 19:02

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    L322 hse 2006
    Città
    Catania

Predefinito

Fatto tante prove, pur quella di ricreare le condizioni precedenti, ovvero aprire completamente lo specchietto passeggero per vedere se invertendo anche quello si risincronizzano.
    Nulla.
    Forzare no, non mi va che si rompa, con la fortuna che ho di certo accadrebbe.
    Mi limito e chiudere con la mano quello che all'occorrenza mi serve chiuso.
    Certo che è strano questo meccanismo alternato, boh.
    Ed è strano che non l'abbiano capito in concessionaria.
    Comunque grazie, pensavo che qualcuno di voi avesse qualche dritta su come resettare tutto.
    Grazie anche per la tua offerta, si la mia è del 2006 la versione 208 cv HSE

Predefinito

Anche la mia è una 208 vogue ..

Cmq prova a vedere sui forum inglesi o americani se trovi qualche soluzione..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da First2010 Visualizza Messaggio
    Fatto tante prove, pur quella di ricreare le condizioni precedenti, ovvero aprire completamente lo specchietto passeggero per vedere se invertendo anche quello si risincronizzano.
    Nulla.
    Forzare no, non mi va che si rompa, con la fortuna che ho di certo accadrebbe.
    Mi limito e chiudere con la mano quello che all'occorrenza mi serve chiuso.
    Certo che è strano questo meccanismo alternato, boh.
    Ed è strano che non l'abbiano capito in concessionaria.
    Comunque grazie, pensavo che qualcuno di voi avesse qualche dritta su come resettare tutto.
    Grazie anche per la tua offerta, si la mia è del 2006 la versione 208 cv HSE
    Ho cercato al volo sui forum americani..
    Dicono che io reset si fa tenendo premuto x 20 secondi il pulsante di chiusura.. Prova.. Se non funziona nonna rischiato nulla..

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    L322 hse 2006
    Città
    Catania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boboz Visualizza Messaggio
    Ho cercato al volo sui forum americani..
    Dicono che io reset si fa tenendo premuto x 20 secondi il pulsante di chiusura.. Prova.. Se non funziona nonna rischiato nulla..

Grazie mille, proverò e ti faccio sapere.
    Questa manovra dovrebb essere indenne, male che vada non accade nulla.
    Ti informo, grazie della dritta e del tempo che hai impiegato a cercare per conto mio.....l'inglese automobilistico non è il mio forte.
    Ti aggiorno.
    Grazie
    Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da First2010 Visualizza Messaggio
    Grazie mille, proverò e ti faccio sapere.
    Questa manovra dovrebb essere indenne, male che vada non accade nulla.
    Ti informo, grazie della dritta e del tempo che hai impiegato a cercare per conto mio.....l'inglese automobilistico non è il mio forte.
    Ti aggiorno.
    Grazie
    Ciao
    Vedrai che con la Range lo diventa.

Figurati, ci ho messo un secondo..

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    L322 hse 2006
    Città
    Catania

Predefinito

Velocemente ho provato, ma.....nulla
    Magari riproverò con più calma

Predefinito

Armati di pazienza e fai qualche prova.. Ho letto che non sempre sincronizza al primo colpo..

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    L322 hse 2006
    Città
    Catania

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da Boboz Visualizza Messaggio
    Armati di pazienza e fai qualche prova.. Ho letto che non sempre sincronizza al primo colpo..
    Ho provato diverse volte, motore acceso, motore spento, forzando a turno la chiusura o l'apertura di uno o dell'altro, finirà che li romperò entrambi, ma nulla.
    Resta per me, un mistero.....
    Comunque non è grave è soltanto alquanto.......strano!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •