Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: L322, specchietti impazziti

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    L322 hse 2006
    Città
    Catania

Predefinito L322, specchietti impazziti

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buonasera a tutti,
    La mia L322 ha un problemino agli specchietti retrovisori, al sistema di chiusura automatica.
    Nel senso che dopo averla comprata usata mi sono accorto che meccanicamente si chiudeva solo quello lato passeggero mentre l'altro, lato guida, faceva solo rumore di motorino, ma restava aperto.
    Poco male pensavo, in occasione di una visita al concessionario Land Rover mi dicevano chiaramente che ci voleva quello nuovo per la modica cifra di oltre 400 euro; lasciavo perdere.
    finché pochi giorni fa in occasione di un lavaggio dell'auto nelle spazzole, ecco che la spazzola laterale forza la chiusura dello specchietto "guasto" che si apre completamente; lo rimetto a posto manualmente, come faccio sempre.
    Al momento di ripartire, a fine lavaggio, premo il tasto meccanico per aprire quello funzionante e...... Miracolo, si chiude quello lato guida, fin qui reputato guasto, mentre l'altro si apre.....
    Insomma adesso quando premo il bottone uno si chiude e l'altro si apre e viceversa.
    Inutile andare al concessionario LR, quelli mi devono spennare, ma vorrei sapere se esiste un modo per resettare questo meccanismo.....ammesso che esista.
    È un problema di poco conto ma mi piacerebbe sapere se si potesse ovviare senza spendere 430 euro.
    Grazie

Predefinito

Hai le posizioni invertite.. Devi forzare manualmente uno dei 2..
    Però è una mossa a tuo rischio è pericolo, nel senso che il meccanismo potrebbe cedere..
    Io se vuoi ho uno specchietto funzionante lato guidatore col guscio esterno rotto.. È modello 2006.. Nel caso ti servisse il ricambio del meccanismo /motorino..