Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Disco3 qualche dritta su meccanici?!

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Papà di una disco3 2006 gioie e dolori...
    Città
    Milano

Predefinito Disco3 qualche dritta su meccanici?!

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buongiorno a tutti, ho una disco3 del 2006, fino a qualche mese fa tutto bene ora vicino ai 160000km mi sembra che si stia sgretolando. Problemi vari e di varia natura, il cruscotto mi sembra un albero di natale....per non parlare della frizione, ho il cambio manuale, e del tagliandone dei 160000.....
    La concessionaria mi ha fatto un preventivo di "soli" 3600 eurini per frizione e tagliandone....e per le varie spie accese una volta in officina mi aggiorneranno.....
    Se non trovo un onesto e valido meccanico penso che la parcheggerò in un campo e attenderò che la natura abbia il sopravvento....
    Aiuto...

2. Predefinito

Non per sminuire questo Forum, ma qui di possessori di D3 ce ne sono pochini (o almeno che partecipano) mentre qui: www.disco3.co.uk trovi molte + info. C'è anche la sezione italiana.
    Saluti

3. Predefinito

eh si, hai un d3. ad un certo punto (ma 160000km mi sembra presto) insorgono certi problemi e la risoluzione è costosa penso perché si procede alla sostituzione di tutti i particolari guasti

Predefinito

Ciao Dav66, anche io possiedo una disco3 di pari kmaggio 170.000, appena fatto tagliando. il meccanico mi presenta il preventivo di spesa per sostituzione cinchia distribuzione. tot. € 1200,00. dopo essere svenuto ho chiesto infomazioni in giro. effettivamente sono più i costi di manodopera che altro. Vorrei anch'io trovare un onesto meccanico che almeno sulla manodopera mi faccia risparmiare qualche cosa. per i problemi che riferisci tu, fortunatamente non ne ho visti per ora sulla mia disco3, cambio automatico. l'unico vero problemino che regolarmente mi si presenta è il dpf. maledetto lui. ogni 2x3 sistema motore guasto - recarsi in officina. Io sono di Bergamo.

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da dav66disco Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho una disco3 del 2006, fino a qualche mese fa tutto bene ora vicino ai 160000km mi sembra che si stia sgretolando. Problemi vari e di varia natura, ..................
    Purtroppo per te, è un'auto a obsolescenza programmata. La soglia dei 160.000km (circa 100.000 miglia) è proprio quella del "tracollo". Per ripristinare il mezzo, in modo che possa fare un secondo ciclo di altri 160.000km, occorrono 7-8.000 euro.

Qui trovi info al riguardo:

http://www.africaland.it/forum/viewt...12460#p1212460

Ti auguro di spendere meno. In bocca al lupo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •