Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: gomma 12.50 da OR su quale canale?

Predefinito gomma 12.50 da OR su quale canale?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Come da titolo, ho acquistato delle 33 12.50 15 da off road e non so se montarle su cerchi con canale da 8 o da 10
    Sul web se ne legge di ogni, per esperienza che dite?

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Ciao ho sempre sentito che la gola del cerchio doovrebbe essere più stretta di 2.5", pertanto il cerchio da 10 andrebbe già bene. Forse 8 è un po pochino.

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

Io ho da ANNI le 35"x12.50r15 sul cerchio da 8"; in fuoristrada le uso abitualmente a 0.8-1 bar e non ho mai stallonato.
    Ho amici che le usano sul 7"x15 e anche loro mai nessun problema.
    Per contro, con il 10 ho sempre sentito di problemi di guidabilità, specie in strada, rispetto al 7-8".
    poi dipende anche dalla qualità del cerchio, alcuni economici hanno la tendenza maggiore a far stallonare di altri

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Che tipo di problemi darebbe su strada il 10"? In ogni caso per un utilizzo esclusivo in or e con pneumatici spesso a bassa pressione effettivamente anche 8" va bene, magari su strada il pneumantico deriva di più?

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Che problemi darebbe il cerchio da 10" su strada?

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Hdj 80
    Città
    Acri

Predefinito

Canale da 8 e la scelta più sensata riesce a tenere la gomma con pressione anche abbastanza basse il 10 devi tenerlo un pò più gonfio diciamo di non scendere sotto 1,2bar io ad esempio sotto il Toy Lj70 avevo i MT Classic ll da 8 con le 33x12.50r15 e andava davvero bene adesso in previsione delle 35 sotto il Patrol ho preso dei classic bajalock 15x10 (non ho saputo resistere sono troppo belli) e comunque rassicurato dall'esperienza di altri mie amici con canale da 10 e 33 con i quali siamo sempre usciti insieme in OR.

Predefinito

Io ho anche un treno di gomme AT 33 12.50 montate su cerchi con canale da 10 e per strada non ho mai avuto problemi. I problemi possono venire facendo or perché si deve diminuire parecchio la pressione. Da qui la mia domanda.
    Prima avevo delle 31 10.50 (che tra l'altro vendo) su cerchi con canale da 8 e non ho avuto problemi

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Hdj 80
    Città
    Acri

Predefinito

Se hai già questa combinazione sfruttala, io ho amici che fanno da tanto OR con la tua stessa combinazione di cerchio/gomma e stai tranquillo lavorano benissimo anche se le tieni a 1,2bar o poco più (lavorano bene anche a1,5bar)

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    io le voglio montare sui 7.
    L'8 va benissimo il 10 soffre il sottogonfiaggio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •