Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ci sono anch'io.............

Predefinito Ci sono anch'io.............

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buongiorno a tutti,
    innanzitutto i miei complimenti al forum pieno di notizie ed informazioni tecniche utili e competenti.
    Mi sono appena iscritto dopo essere capitato per caso qui alla ricerca di informazioni sulla RR L322 (credo sia giusto il modello).
    Non posseggo alcun fuoristrada, nè in passato ne ho avuto uno.
    Ho solo una precedente esperienza di trazione integrale poichè per qualche tempo ho avuto una Lancia Delta HF Integrale 16v: ma questa è un'altra storia.
    La RR L322 mi è sempre piaciuta fin dalla sua uscita, soprattutto nella versione VOGUE, ma ho letto che ha diversi problemini.
    Sarei tentato di prenderene una, magari non recente per mancanza di materia prima pertanto vorrei avere qualche consiglio su cosa guardare e fare attenzione per evitare
    spiacevoli sorprese (ho letto che il cambio automatico non è affidabile).
    Ringrazio tutti fin d'ora

Marco (dalla provincia di Pordenone)

2. Predefinito

Ciao Marco....il cambio non è affidabile SOLO su alcuni modelli a gasolio. Sul benzina, che monta lo ZF, se tenuto come si deve è praticamente eterno. La L322 è bella, bellissima....affascinante, elegantissima, anzi di più. Ne ho avuta una per quasi 5 anni, 4.4 benzina, praticamente un X5 travestito. Però NON la vorrei più. Troppo complicata e troppo costosi gli interventi di riparazione (quando trovi chi li sa fare con onestà e competenza). Se poi la prendi con l'idea di spendere poco, in confidenza ti dico di lasciar stare. Giusto per dirti cosa ne penso, io che la tenevo in maniera maniacale sto aspettando di tornare o al Classic 3.9 (UN MULO), o alla mia prima vera auto, il BJ40/42 Toyota.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da degio2011 Visualizza Messaggio
    Ciao Marco....il cambio non è affidabile SOLO su alcuni modelli a gasolio. Sul benzina, che monta lo ZF, se tenuto come si deve è praticamente eterno. La L322 è bella, bellissima....affascinante, elegantissima, anzi di più. Ne ho avuta una per quasi 5 anni, 4.4 benzina, praticamente un X5 travestito. Però NON la vorrei più. Troppo complicata e troppo costosi gli interventi di riparazione (quando trovi chi li sa fare con onestà e competenza). Se poi la prendi con l'idea di spendere poco, in confidenza ti dico di lasciar stare. Giusto per dirti cosa ne penso, io che la tenevo in maniera maniacale sto aspettando di tornare o al Classic 3.9 (UN MULO), o alla mia prima vera auto, il BJ40/42 Toyota.
    Ciao , ti capisco e mi auguro che prossimamente ri-trovi una bella classic,sempre affascinante e più analogica.Ora cosa usi ?

Predefinito

Grazie degio della tua opinione. Personalmente punterei su una versione a gasolio. Quali di questi modelli hanno avuto problemi col cambio?

5. Predefinito

Ciao...uso i piedi, l'ATM e saltuariamente il car sharing. Per fortuna Milano ha na rete di trasporti pubblici ampia, economica ed efficiente.....

Predefinito

Ciao...uso i piedi, l'ATM e saltuariamente il car sharing. Per fortuna Milano ha na rete di trasporti pubblici ampia, economica ed efficiente.....
    E' bello quando ti guardi in giro per trovare l'auto giusta e non hai la frenesia di trovarla subito.

7. Predefinito

Si vero, ma io sto lasciando un po' al caso, come si fa con le donne....Quando scoccherà la scintilla, ci penserò. Per ora ne vedo tante sui siti e in giro, ma mai nessuna mi ha emozionato a tal punto....

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

... ... ...

9. Predefinito

E ti dirò di più.... che quando mi imbatto in una L322 posteggiata o che mi sfreccia sotto il naso, non ho alcun rimpianto circa la mia scelta di venderla. Anzi !!! Strano? Non lo so, ma so che conoscendomi ormai da qualche decennio, la prima che se ne meraviglia è proprio mia moglie.....

Predefinito

AYLMER MOTORS
    E ti dirò di più.... che quando mi imbatto in una L322 posteggiata o che mi sfreccia sotto il naso, non ho alcun rimpianto circa la mia scelta di venderla. Anzi !!! Strano? Non lo so, ma so che conoscendomi ormai da qualche decennio, la prima che se ne meraviglia è proprio mia moglie.....
    capisco la situazione,è frustrante possedere un'auto che ti affascina ma ti rovina l'esistenza al pensiero che si possa rompere qualcosa di costoso o,che sul più bello ti lasci a piedi o ,che un'invidioso te la graffi quando la vede posteggiata in strada.Rivedendo le immagini indecenti riguardo alla sfilata dei "no Expo" ho visto una ML 350 incendiata.....varie Mercedes classe E e classe C ,prese a mazzate con i vetri sfondati.....ecco,in certi casi vorrei essere un cittadino di un altro paese e mi vergogno dell'anarchia che regna in Italia,dove chiunque può fare ciò che vuole e chi è onesto e corretto e ha sempre pagato continuerà a pagare, (scusate la divagazione).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •