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Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: un classico klang (uno dei tanti)

  1. Predefinito un classico klang (uno dei tanti)

    vediamo...devo descriverlo....lato destro-ruota davanti mi sembra,quando freno o prendo una buca o un semplice dosso,c'è questo sferragliamento tipo "mollone secco" ma non sono sicuro al 100% che sia l'ammortizzatore,mi sembra ma per quello che ci capisco sarebbe come mettere le mani nell'astronave di star trek...
    che mi consigliate?
    grazie,ciao

  2. Predefinito

    Adesso Alexanca ti ammazza... cause PROBABILI: cigolio=ammortizzatore / rumore "tipo di qualcosa che abbia gioco" (klang del titolo)=testina (snodo sferico) sospensione (tipico della Niva)

  3. Predefinito

    penso anch'io siano le testine delle sospensioni ....non durano granchè sulla niva.

  4. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nivassa Visualizza Messaggio
    penso anch'io siano le testine delle sospensioni ....non durano granchè sulla niva.
    CIGOLIO!!!!....è il caso di cambiare l'ammortizzatore/i o posso aspettare (ingrassare o qualcosa di simile)?

  5. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nivantropo Visualizza Messaggio
    CIGOLIO!!!!....è il caso di cambiare l'ammortizzatore/i o posso aspettare (ingrassare o qualcosa di simile)?
    Anche se fanno rumore non corri pericolo ,rumori in aumento sicuramente ne sentirai se continui a girare,non si stacca nulla ma è il segnale che vanno cambiate tutte e quattro ,puoi fare solo quella incriminata ma non ne vale la pena, se vuoi prova con del grasso spray e canuccia a passare la cuffietta in gomma delle testine e seriesci a riempirle di grasso ma te lo dico già che triboli per niente, il grasso non raggiungerà mai la parte superiore della testina che avrà sicuramente fratturato l'isolante in plastica al suo interno....si rompono tutte così e prendono gioco, alza la niva a scuoti la ruota per capire.

  6. Predefinito

    ti metto foto http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...1-19-03-08.jpg
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...1-19-03-09.jpg queste sono le originali e la cuffia è fatta per essere tolta e ingrassare ma serve poco

    http://www.autoprospect.ru/vaz/ questo link copiato sul traduttore può aiutare a vedere la procedura.
    Ultima modifica di nivassa; 10-04-2015 alle 19:50

  7. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nivassa Visualizza Messaggio
    ti metto foto http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...1-19-03-08.jpg
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...1-19-03-09.jpg queste sono le originali e la cuffia è fatta per essere tolta e ingrassare ma serve poco

    http://www.autoprospect.ru/vaz/ questo link copiato sul traduttore può aiutare a vedere la procedura.
    ma siete gia nel 22esimo secolo??????....il mio sogno ricorrente è quello di trovarvi vicino a casa e portarvi la nivetta alla bisogna (ovviamente pagando)....perchè mi fido di chi sa dove metterci le mani.

    ho una serie di interventi da fare
    1 la frizia...comprata,ma può aspettare,spero
    2 le gomme,ho la revisione ad agosto,pensavo a delle "quattro stagioni",tipo pizza....chiedo info a voi
    3 il cigolio...è da fare anche questo.
    prendo tempo...e perdo tempo perchè alla fine non so decidermi.
    io vi porto la nivetta!!!......scherzo....mica tanto.

  8. #8
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    Predefinito

    Le testine originali sono da evitare. Si può prendere le Delphi.

  9. Predefinito

    Scusa e da fermo cosa fa?
    Macchina ferma e motore spento.
    Piede sul paraurti e spintoni forti come a voler provare gli ammortizzatori.
    Poi senti meglio da dove viene il rumore che sarà più tenue ma a motore spento e fermo basta un gnicchino che lo senti bene non essendoci altri rumori di disturbo.
    P.S. Anche per me è una testina, ma comunque la prova piede-paraurti è da fare.
    P.S del P.S. Imparate a calciare la niva da fermo. Non sembra ma si scoprono molte cose.(cosa già detta in passato)

  10. Predefinito

    P.S del P.S del P.S del P.S del P.S del P.S.
    No tutte le testine hanno l'interno in naylon specie le originali che lavorano ferro su ferro(anzi le originali sono al 99% ferro su ferro).
    Con il tempo si asciugano e fanno la ruggine che inchioda tutto.
    A volte il gnic gnic è causato da quello, come un vecchio cancello arrugginito di un film dell'orrore.

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