Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Odore di benzina nell'abitacolo

Predefinito Odore di benzina nell'abitacolo

Ciao ragazzi, da qualche giorno a questa parte avverto un evidente odore di benzina quando entro in auto; ho pensato subito che il problema sia nella guarnizione di tenuta tra la pompa della benzina ed il serbatoio.
    Ho così smontato il sedile e la copertura per accedere alla suddetta, in effetti, nasando la zona, l'odore proviene proprio da lì.
    Al momento ho stretto solo i 6 dadi del 10 che fermano la pompa stessa al serbatoio, ma la situazione non è cambiata; a questo punto credo che dovrò sostituire la guarnizione stessa, anche se mi sembra strano (con la Niva nulla è strano...) visto che la mia Niva è del 2012.
    Chiedo se a qualcuno di voi è già capitata una cosa simile ed eventualmente come ha operato (eventuale causa diversa da quella che penso io e soluzione) , grazie a tutti per l'attenzione.
    Ric

2. Predefinito

Riccardo l'odore di benza lo hai appena fatto il pieno? se il tappo della benza perde un po' e nel mio era così, allora basta sostituire quello e controllare lo sfiato che trovi lì vicino; le nostre niva sono eguali e io dopo aver sostituito il tappo con uno a chiave non ho più avuto problemi

ciao

3. Predefinito

Nel mio caso, odore di benza specie dopo aver fatto il pieno. Inoltre, si forma una chiazza di benzina sotto lo sportello del rifornimento.
    Cambiare il tappo lo posso fare, benché l'O-ring che si trova all'interno (il mio è quello vecchio, come quello del 1.6) mi sembra integra e non secca.
    Lo sfiato so dov'è, ma cosa bisogna controllare?

4. Predefinito

http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...pravliniya.jpg

Bisogna controllare il tragitto in rosso riportato in foto, li passa la benzina e i suoi gas.

5. Predefinito

Cercherò di spiegare in modo semplice e con foto se riesco.

Predefinito

Mi viene un dubbio: può essere che ho la (mal)sana abitudine di fare sempre il pieno fino al collo dell'imbocco? Forse il troppo pieno si va a depositare da qualche parte (mi pare esista una sorta di serbatoio dietro la paratia lato interno posteriore sinistro) e lì va a evaporare...

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lada4x4m Visualizza Messaggio
    Mi viene un dubbio: può essere che ho la (mal)sana abitudine di fare sempre il pieno fino al collo dell'imbocco? Forse il troppo pieno si va a depositare da qualche parte (mi pare esista una sorta di serbatoio dietro la paratia lato interno posteriore sinistro) e lì va a evaporare...
    Riccardo è sicuramente così!!! io il pieno pieno non lo faccio mai.
    fallo fino a quando scatta e basta; ci starebbero ancora dai 7 ai 10 litri!

8. Predefinito

Il pieno solo fino a quando scatta la pistola...

9. Predefinito

http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...8-08-01_01.jpg

1 - ugello;
    2 - il tappo a pressione del carburante di controllo raccordo;
    Regolatore di pressione del carburante - 3;
    4 - rail carburante;
    Tubo di aspirazione per i vapori di benzina provenienti dal contenitore - 5;
    6 - adsorber elettrovalvola;
    7 - bocchettone della farfalla;
    Valvola a due vie - 8;
    9 - valvola gravitazionale;
    10 - valvola di sicurezza;
    11 - sughero;

12 - caricamento del tubo;
    13 - un tubo del serbatoio di carburante e il bocchettone;
    14 - un tubo flessibile di aspirazione;
    15 - Tubi di separazione;
    16 - separatore;
    Sensore di livello carburante - 17;
    18 - elektrobenzonasos;
    19 - il serbatoio del carburante;
    20 - il filtro del carburante;
    21 - il tubo di ritorno;
    22 - la linea di alimentazione del carburante.

su questa foto si vede bene il sistema di alimentazione e ovviamente anche le varie componenti da controllarehttp://www.autoprospect.ru/vaz/21213-niva/images/08-08-01_01.jpg
    Ultima modifica di nivassa; 10-04-2015 alle 17:04

Predefinito

Ecco, allora da adesso proverò a fare come dite voi, faccio sempre il pieno perché qui da me (San Marino) la benzina costa un po' meno rispetto all'Italia e così risparmio se devo muovermi per lungo tempo in quest'ultima.
    Se non risolvo, cambierò il tappo del serbatoio come suggerito da Luca, operazione che farei subito se fossi nelle condizioni dette da @balthazaar.
    Ciao e grazie ancora.
    Ric

P.S. Angelo, il serbatoio indicato nel disegno n.16 è quello del "troppo pieno"?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •