Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: Molla fuori posto?help

Iscrizione
    Sep 2014
    Città
    Riva Ligure ( Imperia )

Predefinito Molla fuori posto?help

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao.
    È un po di giorni che vedo il mio J
    Coricato sulla sinistra e noto che in o.r. basta una piccola asperità per far si che la gomma tocchi sul parafango in plastica...spesso staccandolo parzialmente.
    Monto un assetto rap.or + 6/7
    Ho notato che anteriormente lato guida il tampone di fine corsa è esattamente al centro della molla,invece lato pass....dove tocca rimane spostato da un lato (abitacolo ).
    Se guardo bene la molla si nota:
    -finecorsa tutto su un lato (decentrato) e la molla a banana versa il muso del J.
    premetto ho fine corsa di serie e ho tolto la barra stabiliz.
    vi è mai successo?
    Che faccio?provo ad alzare il tutto e vedo se con un calcio volante a girarw di Walker torna in sede?
    Grazie

2. Predefinito

Mmmm mi puzza di ammo scoppiato...

Predefinito

Probabilmente, se rimonti la barra stabilizzatrice il problema si risolve, perché ti "centra" l'avantreno.

4. Predefinito

Io son senza stabilizzatrice ed é perfettamente pari

Predefinito

senza voler offendere nessuno, se dovessi decidermi a rialzare il mio J, NON sceglierei il kit Ra.tor

6. Predefinito

Anche li...ce l'ho su da 50000 km e quello che faccio in fuoristrada lo san tutti,ho mai rotto niente,e diciamo che non ho il piede leggero...

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Mah,

Caro Fester,

il mio parere conta poco, anche perchè R.....r è vicinisssimo a casa mia, quindi ............

Però, l'assetto, superpagato, vendutomi dal Top dei Preparatori, dopo tre anni, aveva le molle "garantite a vita", da buttare via.

D'accordo, il mio Jimny è maltrattatto, tanto cambio assetto ogni 2/3 anni, però ............

Ti dirò di più, montando i puntoni della Ditta savonese, ho eliminato l'ammo sterzo, mi ritrovo con lo sterzo che torna molto più rapidamente ed è più leggero da manovrare.

Mai, e quando dico mai, significa che il J è uscito dal concessionario così, avuto la barra stabilizzatrice.

Intanto vatti a vedere le foto su Info (in)utili, fra un paio di gg. ci saranno i filmati della neve e della "picchiata" finale proprio sulla pista di collaudo della Raptor, inutile nascondersi su nomi cifrati !
    Ultima modifica di Azizaforever; 11-04-2015 alle 21:02

8. Predefinito

Fester su che basi dici che non va bene l'assetto rapt..?

Predefinito

Ra.tor è il solo (a mia conoscenza) a proporre un'unico kit rialzo per J benzina e diesel, nonostante i quasi 100 kg di maggior peso del diesel sull'avantreno. Tutti gli altri propongono kit diversi per benzina O per diesel. Qualche mese fa c'era un utente con un diesel che si lamentava del kit Ra.tor perché davanti la vettura si era abbassata visibilmente, dopo poco tempo. Sarà poco, ma a me basta per diffidare; chiaramente è un modesto parere personale.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Beh,é gia una bella motivazione..sensata...comunque se hai un benzina mi sento di poterti tranquillizzare,ottima guidabilita in strada,faccio 150km al giorno,una bella escusione,e comunque affidabile(x il momento)

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •