Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Social network

1. Predefinito Social network

Lo ammetto, pur essendo un uomo tecnologico ed al passo con i tempi, ho dei buchi nella mia vita e formazione informatica. Il peggiore è la mancanza di conoscenza ed uso dei social network come facebook, whatsup, instagramm etc etc.
    La spiegazione è semplice, per mia natura e formazione, io non cerco contatti con il mio prossimo preferendo la solitudine e la meditazione.
    Per lavoro mi devo spesso confrontare con le pieghe profonde delle persone per cui quando non lavoro, come Cincinnato, mi chiudo nel mio orticello.
    Ho pochi amici secolari, non frequento club o associazioni, insomma sono un orso fatto e finito.
    Però mi è venuta una idea che butto la.
    Fare un gruppo chiuso su whatsup.
    Mi hanno detto che i gruppi possono avere 100 utenti al massimo.
    Che sarebbe la nostra misura.
    Non una alternativa al forum ne tantomeno al sito nivaforever, ma una specie di salottino dove parlare del più e del meno anche di problemi tecnici ma non solo. Insomma una specie di bar sport virtuale.
    L'unica cosa che auspico e che non diventi il solito pronto soccorso nivistico dove persone sconosciute o quasi(3-4 post all'anno) ti chiedono con insistenza 10 volte al giorno che candele montare o quali gomme sono migliori o perchè la vettura fa cling clang o wrum wrum etc etc
    Per cui cercasi esperto di whatsup per formazione gruppo nivisti con esperienza di moderatore(insomma di quello che tiene le redini della cosa).
    Attendosi idee, consigli, inviti a cestinare la cosa.

2. Predefinito

L'idea è bella,solo non condivido la scelta della piattaforma, che io personalmente ho abbandonato essendo diventata "assordante" per la quantità (e qualità) dei messaggi che giocoforza ci si trova a ricevere,e temo sia difficile poter evitare anche con un gruppo "chiuso", salvo dover star lì a fare i "censori" ogni tre per due. Oltretutto la mia paura è che questo porti ad un ulteriore impoverimento di questo forum,che io ritengo una risorsa fondamentale e troppo sottovalutata. Altra idea, vista anche la facilità di gestione del forum con applicazioni tipo Tapatalk, potrebbe essere quella di creare un treadh "dedicato",una sorta di "stanza" che possa diventare il nostro bar sport virtuale. esempi di questo possono essere all'interno di questo forum il treadh "la leggenda del toytalebano" che prosegue inossidabile da anni; o dando uno sguardo fuori, fixedforum, dedicato a chi ha una passione per la bici diversa dal "solito" taglio agonistico-iperspecializzato, e che è diventato un bellissimo "luogo" di socializzazione virtuale, con tanto di area "caffetteria"

Predefinito

Fb in effetti è un po' troppo un troiaio, nel senso buono....ha tanti aspetti positivi, ci mancherebbe, ma io sento la mancanza di qualcosa di più.... Concordo con nik! Si dovrebbero rilanciare di più questi strumenti che,spesso,sono più utili ed incisivi dei social modello fast food....

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Molotov87 Visualizza Messaggio
    Fb in effetti è un po' troppo un troiaio, nel senso buono....ha tanti aspetti positivi, ci mancherebbe, ma io sento la mancanza di qualcosa di più.... Concordo con nik! Si dovrebbero rilanciare di più questi strumenti che,spesso,sono più utili ed incisivi dei social modello fast food....
    Sono su Facebook ma frequento poco, frequento più volentieri i forum ( questo ed uno sul legno)
    Sono un informatico da 26 anni professionalmente, ma non sbavo dietro la tecnologia, mi affascina la sua utilità quando c'è...
    Mi diverto ogni tanto a leggere i post su FB di qualche amico o parente che mediamente scatta 20 selfie al giorno e descrive ogni 10 minuti della sua giornata, arrivando a fotografare ogni mattina lo squallido fiume che attraversa mentre fa footing...
    Ho ignorato per anni cosa fosse whatsapp per poi apprezzarlo ora che ho un contratto che in pratica mi fa inviare gratis i messaggini su WA mentre li pago come SMS...
    Detto questo sto apprezzando molto l'idea di Alessandro, perchè è una sorta di "coalizione" a distanza, mentre sei li sul pezzo chiedi consigli e qualcuno ti aiuta anche con immagini o addirittura con consigli vocali....
    E se la sera hai voglia di cazzeggiare puoi anche farlo come appunto al bar ( che non frequento più da 30 anni ormai)
    Insomma provare per credere... è un CLUB... e funziona bene...
    Puoi scorrere senza leggere i messaggi che non ti interessano, poi.

5. Predefinito

Pur rimanendo uno strenuo difensore del forum,che offre un'organicità e una capacità di catalogazione difficile da replicare su altre piattaforme, devo riconoscere che questo gruppo si sta piacevolmente sviluppando con simpatia e begli argomenti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •