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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cambio 3.0 CRD WH

  1. #1
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    Ciao,
    rieccomi. Volevo chiedervi se conoscete uno strumento capace di leggere i dati del cambio ( tipo ELMER x capirci) . Ho parlato con un tecnico specialista in cambi automatici ( post precedente ) e mi ha detto che la procedura di 64Fabius non fa altro che resettare tutte le eventuali anomalie del cambio memorizzate e riportare tutti i parametri ai valori prestabiliti . Ora che li ho azzerati l'unico modo per vederli e "tirare " il cambio e ,se si ripresenta il problema ,leggere le anomalie... ( come suggeriva Mak_V8 ) . Cercavo quindi qualcosa in grado di monitorare il cambio .....

  2. #2
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    Ciao davide2786
    l'unico strumento di diagnosi in grado di colloquiare in modo approfondito con la centralina del cambio è quello ufficiale Crysler/Jeep

    Giacomo

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da davide2786 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    rieccomi. Volevo chiedervi se conoscete uno strumento capace di leggere i dati del cambio ( tipo ELMER x capirci) . Ho parlato con un tecnico specialista in cambi automatici ( post precedente ) e mi ha detto che la procedura di 64Fabius non fa altro che resettare tutte le eventuali anomalie del cambio memorizzate e riportare tutti i parametri ai valori prestabiliti . Ora che li ho azzerati l'unico modo per vederli e "tirare " il cambio e ,se si ripresenta il problema ,leggere le anomalie... ( come suggeriva Mak_V8 ) . Cercavo quindi qualcosa in grado di monitorare il cambio .....
    Mi dispiace deluderti ma purtroppo il sistema adottato non fa nulla. Questo perché la centralina del cambio è auto adattiva ed ha una memoria non volatile che non può essere azzerata così. L'unica è con il diagnostico originale. Te lo dico con cognizione ed esperienza tanto è vero che quando cambi la centralina devi eseguire una procedura per istruire la centralina. Comunque l'effetto placebo funziona anche in casi come il tuo.
    Hai provato ad andare in concessionario a farti misurare il livello dell'olio? ...... te lo ripeto perché se chi ti ha cambiato l'olio avesse la possibilità di leggere la temperatura dell'olio del cambio, condizione essenziale per fare il livello corretto, avrebbe anche la possibilità di resettare il TCM.

  4. #4
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    Purtroppo no, il macchinario ha solo le classiche astine che leggono solo il livello e non la temperatura. Per cui non ho azzerato nulla ....e perché' il cambio adesso funziona ?

  5. #5
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    Non saprei..... le variabili sono veramente tante.
    Una quantità di olio sbagliata potrebbe non attivare gli attuatori o produrre schiuma. In entrambe i casi potrebbe dare anche quel difetto......
    Il filtro è stato cambiato? Avete rimosso la limatura attaccata alla calamita sul fondo della coppa? Avete cambiato la guarnizione della coppa? se non l'avete cambiata hai controllato che non ci siano perdite?........ se vorrai ne possiamo riparlare tra qualche settimana, usala e poi ci racconti. Ok?

  6. #6
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    cambiato il filtro e la guarnizione , pulita vaschetta e calamita.....vedremo !
    grazie

  7. #7
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    Ciao Davide,
    penso anche io che dovresti far fare una verifica accurata del livello dell'olio, almeno, in caso di futuri (speriamo di no) problemi saprai che la variabile "livello olio" non sarà tra le cause.

    Mi permetto di chiederti, visto che non hanno avutola possibilità di monitorare la temperatura del cambio, come hanno fatto a fare il livello, visto che il livello cambia in funzione della temperatura dell'olio? hanno fatto forse il conteggio: "tanto olio tolgo e tanto olio rimetto"?


    A parte tutto, ti chiederei poi di non aprire un nuovo thread ogni volta, se c'è già un thread aperto per lo stesso argomento, o per qualcosa che può essere benissimo assimilato; nel caso specifico hai aperto questo thread: http://www.fuoristrada.it/showthread...RD-3-0-WH-2007 e sarebbe stato meglio continuare su quello, visto che si tratta dello stesso cambio e praticamente dello stesso problema.
    Se ogni volta si apre un thread nuovo per la stessa cosa, si perde il filo del discorso e non si capisce più nulla.
    Grazie.

  8. #8
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Hai ragione, chiedo venia al Forum..
    il livello e' stato fatto dal macchinario , svuotandosi l'olio del cambio va' in un serbatoio graduato posto di fianco ad un secondo nel quale viene aggiunta la stessa quantità' di olio nuovo che verra' poi pompato nel cambio .
    Scusate ancora

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