Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Ammortizzatori per assetto

1. Predefinito Ammortizzatori per assetto

Ciao a tutti, nei giorni scorsi in un passaggio mi è saltato un ammortizzatore posteriore, tranciato in 2 e ho perso anche la parte superiore.
    Ripristinare i suoi non se ne parla...li vendono solo in kit e a cifre spropositate rispetto agli ammortizzatori di marche note.

Leggendo una vecchia discussione ho visto che Alain monta dei kayaba, sono quelli proposti per il korando ho hai adottato ammortizzatori di altri mezzi per beneficiare di una maggiore escursione?
    Come ti trovi con questa marca sul korando?

L'idea era di sostituire gli ammortizzatori posteriori senza toccare quelli anteriori, ho provato a sganciarne uno anteriore per verificarne lo stato e lavora ancora discretamente, nessuno dei due presenta perdite e le boccole sono ancora belle.

L'ammortizzatore posteriore rimasto intatto invece è scoppiato, non presenta molta resistenza e se si comprime tutto a mano non mi torna alla posizione originaria.

Vi ringrazio tutti

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

Ciao Magico, quando abbiamo fatto l'assetto io e alain, abbiamo adottato due differenti scelte sugli ammortizzatori mantenendo entrambe le molle del Range ; io misi dei Blinstein B4 a gas piu' rigidi rispetto gli originali e senza adattamenti particolari
    la mia è rialzata di 4,5 cm sia dietro che davanti (barre tirate e convergenza-camber rifatto) dopo anni di duro lavoro sono sempre li e efficienti..

Ciao L

3. Predefinito

Ciao Luca
    Anche i Blistein mi andrebbero bene, la domanda rimane sempre la stessa.. Avete preso il ricambio specifico per il Korando oppure avete utilizzato gli ammortizzatori per un altro mezzo con gli stessi attacchi ma con una lunghezza superiore?

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

Preso in rete e tra le varie auto sui quali si poteva montare c'era il Korando, mi sono informato e 4 cm non influivano sul corretto funzionamento e rientravano nel range di lavoro del prodotto

5. Predefinito

Grazie Luca, seguirò il tuo consiglio.
    Guardo tra i blinstein e i Kayaba quali dei due sono più rigidi degli originali ma allo stesso tempo non troppo rigidi per evitare di avere un altro mezzo spacca schiena

Grazie ancora
    Fra

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Luca ciao magico, si è tutto corretto quello che ha detto Luca. Io mi sono trovato bene con kyb ora avranno 70000km e ancora vanno a diff degli originali. Consiglio prova a guardare in entrambi i casi i posteriori per land cruiser, dovrebbero andare bene, col vantaggio di avere corsa più lunga, altrimenti i Kyb per korando in caso di assetto stanno al limite.
    Luca non mi ricordavo che l'avessi alzata così tanto davanti..., io sto 4 dietro e 2,5 davanti.

7. Predefinito

Ciao Alain, grazie per il consiglio provo a vedere anche quelli se trovo le caratteristiche. Domani faccio l'ordine in modo da averli per metà settimana prossima.
    Grazie ancora a tutti

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

Ciao Alain, con il taglio di mezza spira, avevo risolto la vibrazione dell'albero attorno ai 70 km/H e nel tempo ho visto che non si è abbassata, l'avevo alzata di pari passo e per quello che poi sono andato dal gommista, in garage con il gesso, il battistrada delle allora Michelin cross, si imbiancava sulla parte esterna lasciando tre dita scure a interno battistrada,
    ora con le General A/T si è ulteriormente alzata.
    Sia prima che dopo il rialzo, dietro la parte dx continua a essere piu' alta al parafanghi di quasi 1 cm, succede anche a Voi?
    a me su tutte e due le "bestiacce"...

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

Magico facci poi sapere prezzo, marca e feedback !!!
    Ciaoooo

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

Copio e incollo una mia vecchia discussione con le misure sulle Latitude cross:<<CIT...Misurata stasera 87 davanti e 88 dietro ae leggermente più bassa lato sinistro (da sempre boh...) mi ero segnato quattro anni fa le misure originali che erano 83,5 davanti e 84 dietro con gomme michelin latitude praticamente nuove
    Avevo provato a non tagliare le molle range ROBER ma dopo qualche giorno mi é diventata ruvida in 5 attorno i 90 km/h... >>
    Ciao
    Luca

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •