Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Scricchiola

Predefinito Scricchiola

Mi sono accorto che da un po di tempo quando sterzo le ruote da fermo o vado pianissimo con ruote molto sterzate sento scricchiolare sotto nella zona dello sterzo e ruote come se delle lamiere sfregassero una contro l'altra.
    Mi succede quando il clima è secco, quando è umido o piove NO.
    Cosa potrebbe essere???

whatamanz Guest

Predefinito

Sembra un cigolio ben definito?

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80

Predefinito

...stasera mi sdraio sotto il mio e controllo: nel V20 , ricordo che vi sono dei punti di ingrassaggio in prossimita' dei trapezi che , ogni 3 o 4 mesi, facevo ingrassare regolarmente per evitare scricchiolii simili a quelli da te descritti.

Presumo siano presenti anche nel V80.

Potrebbero essere pure i braccetti dello sterzo, ma non penso che devono essere lubrificati...

Comunque , viene confermato che le auto hanno un'anima: stai pensando di lasciarlo e il tuo Pajo ti sta punendo....

Predefinito

Questi scricchiolii è un po che li sento. Non mi hanno mai infastidito più di tanto. È appunto per sapere se bisogna ingrassare qualcosa. Non credo sia cosa grave in quanto quando piove o c'è umido non si sente nulla. Per il resto appena mi arriverà l'auto nuova mi separerò dal Pajero. Circa 3 mesi.
    Mi dispiace perché molto affidabile. Ha 6 anni e
    quasi 90.000 Km. Ma usandola solo in città e non praticando O/R mi sembra sprecato. E soprattutto troppo oneroso per la poca strada che faccio. Soprattutto come detto perché faccio tanta città. In questi anni ci ho speso molti soldi soprattutto per la manutenzione molto scrupolosa. Per esempio ho già sostituito liquido refrigerante, olio freni, olio differenziali e riduttore. Cose che in genere pochi fanno e ben oltre i 100.000 km.

Ho optato per una stradale al 100% parsimoniosa. Audi A3 sportback 1.6 TDI S-TRONIC.
    Ultima modifica di pickup; 08-04-2015 alle 21:06

whatamanz Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pickup Visualizza Messaggio
    Ho optato per una stradale al 100% parsimoniosa. Audi A3 sportback 1.6 TDI S-TRONIC.
    Ahimè non è certo esente da guasti e rotture, anzi, il che non ne fa una auto propriamente parsimoniosa...certo, i consumi sono contenuti, ma anche gli spazi e l'abitabilità di conseguenza.

Io sono di parte però, non ho mai sopportato il marchio dei quattro ani, ops, anelli ;-)

Predefinito

Bellissima Non l'avevo ancora sentita!!!!! Anche se sarò OT vi dirò come mi trovo. Per stare più tranquillo ho esteso la garanzia a 5 anni 100.000 Km a 525 Euro.Per ora l'ho provata e mi ha impressionato da quanto la sento stretta e piccola dentro!!!!! Il motore però è silenziosissimo. Più o meno va come il Paj. Forse un po' meno in accelerazione. Spero di non pentirmene!!!!!!
    Ultima modifica di pickup; 08-04-2015 alle 23:33

whatamanz Guest

Predefinito

Sono abbastanza certo che il comportamento su strada sia decisamente migliore che quello del Pajo.

Riguardo la silenziosità dei motori, sappi che VW ha i diesel tra i più rumorosi, certo, ormai sei abituato al Pajo, anche uno Scania è silenzioso a confronto :-D

Ma va che non te ne pentirai! Hai un fuoristrada che non sfrutti, il tuo ragionamento non fa una piega -se non per lo spazio a bordo, la A3 ha lo stesso volume del portaoggetti del Pajo-

Predefinito

Quindi per questo scricchiolio nulla?

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80

Predefinito

Ho guardato sotto il Pajo, ma non ho trovato alcuna boccola per l'ingrassaggio...o le hanno nascoste bene, oppure non ci stanno.

Cmq, potrebbero essere le cuffie dei semiassi.

Prova empirica: accendi il mezzo, folle e freno a mano tirato, chiami la tua ragazza, tua moglie o la tua compagna ( persona fidata ) , ti sdrai sotto l'avantreno e fai girare lo sterzo ( condizioni meteo asciutto con poco vento ) ; identifichi da dove proviene e spruzzi un po' di grasso spray al silicone, visto che sei prossimo alla vendita.

Se te lo rientrano, affaracci loro.

Se dovesse capitarti con l'Audi, questa prova non lo potrai fare dopo i 5 anni di garanzia.

Saluti.

Predefinito

Quella nuova mi arriverà se va bene per fine giugno, appena avrò voglia contatterò il mecca e gli dirò di fare una verifica. Per ora grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •