Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: AIUTO! Strana vibrazione

Iscrizione
    Jan 2013
    Fuoristrada
    Pajero 2.8 GLS
    Città
    Pavia

Predefinito AIUTO! Strana vibrazione

Ciao a tutti! Ho un pajero 2.8 del 1997 e da qualche tempo c'è una vibrazione che mi fa impazzire: dopo 5/6 Km che sono a velocità costanti 60/70 Km/h comincia una vibrazione (sembra provenire da dietro ed è tipo una gomma completamente sbilanciata) che aumenta di frequenza con l'aumentare di velocità e fa vibrare tutto e se rilascio l'acceleratore con il diminuire della velocità aumenta di forza. Dopo qualche chilometro scompare per poi ripresentarsi dopo un x di tempo. La vibrazione si attenua attorno ai 100 Km/h. Inizialmente pensavo fossero le gomme Extreme, ma ora monto da una cinquantina di chilometri delle Country Trac e la solfa è la stessa. Non penso che influisca, ma monto assetto +5 e distanziale sull'albero post. Avete qualche consiglio?

Grazie 1000!!!
    Gabriele

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Non è che hai l'albero di trasmissione che lavora male? Alzare l'auto a volte porta a questo.. Magari hai la flangia piegata per un colpo, e girando appunto si sente quella vibrazione.. Mi è capitato su un land cruiser!

Iscrizione
    Jan 2013
    Fuoristrada
    Pajero 2.8 GLS
    Città
    Pavia

Predefinito

L'albero sembra ok, ma se fosse lui penso che dovrei avere la vibrazione in continuo e non ogni tanto. No?

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Non è detto che la vibrazione debba essere continua, secondo me hai qualcosa che gira squilibrato e penso proprio l'albero, sei sicuro che il distanziale che tra l'altro per un rialzo di 5 cm non dovrebbe essere necessario, non sia quello che genera squilibrio?

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

E un cuscinetto che ogni tanto si blocca o gira male e quindi vibra fino a che non si sblocca o torna a girare meglio?

Iscrizione
    Jun 2009
    Fuoristrada
    3.2 GLX auto - ex 2.8GLS
    Città
    Thiene (VI)

Predefinito

Ciao a tutti, un problema simile l'ho avuto per l'usura della crocera posteriore.
    Vibrazione al posteriore con l'aumentare della velocità, sopra ai 60km/h; diminuiva leggermente inserendo la trazione anteriore...
    Se fosse questo, pochi euro il ricambio e semplice la riparazione.

Ciau

7. Predefinito

Propendo per la crocera ...

Iscrizione
    Jan 2013
    Fuoristrada
    Pajero 2.8 GLS
    Città
    Pavia

Predefinito

Rieccomi, la crociera l'ho sostituita e i colpi non li da più, ma è rimasta ancora una piccola vibrazione costante. A questo punto ci sarà da far verificare ed eventualmente rettificare l'albero di trasmissione. Qualcuno di voi l'ha fatto e sa dirmi di che cifra parliamo?
    Ho anche un'altra domanda: il cambio quanti supporti ha? Io ho dato un'occhiata e ho visto solo il supporto doppio verso il motore....possibile?! Il mia pajo è il 2.8

Grazie

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da troke_gls Visualizza Messaggio
    Rieccomi, la crociera l'ho sostituita e i colpi non li da più, ma è rimasta ancora una piccola vibrazione costante. A questo punto ci sarà da far verificare ed eventualmente rettificare l'albero di trasmissione. Qualcuno di voi l'ha fatto e sa dirmi di che cifra parliamo?
    Ho anche un'altra domanda: il cambio quanti supporti ha? Io ho dato un'occhiata e ho visto solo il supporto doppio verso il motore....possibile?! Il mia pajo è il 2.8

Grazie
    Ciao
    Penso che in merito all'albero vada verificato se non si è stortato magari durante una toccata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •