Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: spia acqua nel diesel

1. Predefinito spia acqua nel diesel

buongiorno è da un po di tempo che sono costretto a fare lo spurgo del decantatore posto sotto la tanga della mia tata. A voi succede?. Ho pure notato che c'è un bullone posto sotto la tanga, serve per ripulire bene il tutto o no?

2. Predefinito

Domanda idiota: provato a cambiare distributore?

3. Predefinito

Si si. E dall estate scorsa che sta storia va avanti. Ora vede do il bullone ho pensato che potrei svuotare la tanga.
    Citazione Originariamente Scritto da nivanik Visualizza Messaggio
    Domanda idiota: provato a cambiare distributore?

4. Predefinito

Salve a tutti, anch'io ho il problema della spia dell'acqua nel serbatoio. Ho tovato questa vecchia discussione http://archivio.fuoristrada.it/messa...87/739539.html in cui si spiega dove trovare il filtro e come procedere per risolvere il problema.
    Mi potreste indicare esattamente dove cercare i due tubetti con il tappo di spurgo? li ho fatti cercare dal mio meccanico ma non li ha trovati (tata safari 2.2 dicor).
    Grazie

5. Predefinito

Ciao ,il filtro da spurgare si trova di fianco al serbatoio sul lato sinistro.
    Il tappo di spurgo è quello che rimane sotto al filtro in questione.Vedrai che nella parte bassa del tappo c'è un connettore con due fili elettrici che devi staccare per poter svitare agevolmente il tappo.

Per una pulizia più accurata,ti consiglio quando hai poco gasolio nel serbatoio,di vuotare lo stesso svitando il tappo (bullone esagonale) che vedi sotto al serbatoio.

E' un' operazione semplicissima che ti garantisce l'eliminazione completa di eventuali residui.

Se il tuo meccanico non ha trovato il filtro decantatore,probabilmente non ne aveva voglia,altrimenti cambia meccanico!
    Basta semplicemente guardare sotto al paraurti posteriore.

Ciao e buon divertimento (in un quarto d'ora fai tutto senza bisogno di meccanici)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •