Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Classificazione olio cambio

1. Predefinito Classificazione olio cambio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve, qualcuno saprebbe dirmi se un olio (nello specifico il Bardahl t&d 75w90) che abbia specifiche gl5-gl4 vada bene anche per la Niva (gl4). Sto avendo problemi per reperire un buon olio sintetico 75w90 gl4, sinora ho avuto un castrol syntrans transaxle che non è andato male, ma non è di facilissima reperibilità (a prezzi umani); esiste il Castrol Manual 80w90,ma minerale (e quando lo ho provato non mi è parso fenomenale, anche se era miscelato ad un altro olio),il Castrol Syntrans Multivehicle 75 w90 è invece gl3-gl4 (e anche qui la cosa non mi è chiarissima). Sono ovviamente ben accette anche indicazioni su eventuali alternative

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Se è richiesto un olio GL4 puoi metterne tranquillamente uno che ha specifiche GL4 e GL5, non sarebbe consigliabile metterne uno che è solo GL5.

3. Predefinito

Ok grazie,avevo timori circa la compatibilità con sincronizzatori in bronzo di vecchia concezione

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il fatto che oltre alla specifica GL5 mettano anche la GL4 garantisce la retro compatibilità, discorso diverso se mettessi un solo GL5, non è detto che rovini i sincronizzatori in bronzo, ma non sei neanche certo che alla lunga non lo possa fare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •