Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: range rover oppure discovery

1. Predefinito range rover oppure discovery

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti.

stavo pensando di cambiare l'auto e passare ad un buon 4x4. attualmente ho un tucson.
    pensavo ad un range rover oppure discovery anni 2000/2005. budget 10000 circa.
    Me lo consigliate? Con l'auto faccio un pò tutto; dal lavoro, alla famiglia, al divertimento. Non faccio fuoristrada impegnativo.

A comsumi? La mia auto attuale fa 11/12 al km.

Grazie
    Ale

Iscrizione
    Mar 2008
    Fuoristrada
    make things, see people
    Città
    Verona

Predefinito

Ciao, non conosco il Range, ma per l'utilizzo che ne vuoi fare (che più o meno è quello che faccio io) mi trovo benissimo con il Discovery.
    Io ho un 300 del '97, ma con il tuo budjet trovi anche un buon td5.
    Consumi, per il 300, stai sui 10/11 Km/l per il td5 credo sia simile

Ciao

3. Predefinito

Pensavo a quacosa tipo seconda o terza serie.

quanta elettronica c'è? Mi fa paura troppa elettronica

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Il Discovery, anche TD5, ha meno elettronica dei Range Rover, che fin dal P38 ha dato diverse rogne... E purtroppo parlando di mezzi di 10 anni o più potrebbero presentarsi. Io sceglierei il Discovery 2 per i 7 posti e la maggior propensione alle modifiche e al fuoristrada, nonché i prezzi più bassi.
    Se invece il confronto diventa tra Discovery 3 e Range Rover 3° serie, sarebbe arduo scegliere... Sarebbero entrambi mezzi a scocca portante con sospensioni indipendenti, tutti molto confortevoli, rifiniti e ricchi di elettronica... Con il Range Rover che offre di più in termini di dotazioni e lusso.
    Del 3.0 TD6 da 177 CV dei primi Range Rover 3° serie avevo sentito parlare bene, se non erro è un motore BMW. Anche i successivi in realtà, ma cilindrate e potenze crescono parecchio e credo tu esca fuori budget.
    Cosa importante da sapere del Range Rover: parliamo di 2.500 kg di macchina... È proprio pesante.

5. Predefinito

Forse il 2 serje discovery sarebbe meglio. Dovrebbe avere meno elettronica e forse si trova qualcosa di messo bene gia sui 8000/11000 euro.
    ha gli ammortizzatori pneumatici?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao pig_org
    sospensioni pneumatiche posteriori, anteriormente classiche molle elicoidali.
    se per te non è fuori budget, io darei uno sguardo anche a Toyota Land Cruiser KZJ95 0 più recenti KDJ120/125 oppure Nissan Terrano

Giacomo

7. Predefinito

Ciao e grazie dei consigli.

Io pensavo di rimanere su land rover anche per una questione di spazi. io dentro spesso ci metto una mtb con ruote da 29", quindi grandina. inoltre a livello di comodità il land rover è ottimo. CaIcola che io l'auto la uso anche per lavoro.
    toyota l'avevo cercato, ma con 10.000 euro, non ci scappa un gran che.

8. Predefinito range rover oppure discovery

Ho un disco2 td5. Cerco di darti qualche informazione:
    - consumi: circa 10 km/l con ruote 235/70 stradali di serie. Confortevoli per viaggiare in autostrada a velocità codice ma inadeguate al fuoristrada. Con 245/75 all terrain i consumi salgono a 8 km/litro, fai off road abbastanza impegnativo (faccio raduni col club fuoristrada, evito solo quelli troppo fangosi perché ho ancora i paraurti originali in plastica)
    - affidabilità: lasciamo perdere. La ho da un anno, è del 2003 e ha 133k km. In teoria una giovincella ma ha avuto una serie di guasti piccoli e non. Ho dovuto pure accorciare una vacanza sulla neve per un guasto al cablaggio degli iniettori. In genere le riparazioni non costano tanto rispetto ad altri 4x4 soprattutto se compri i ricambi su internet.
    - spazio tantissimo ma la range ne ha di più
    Pesa poco meno della range, mi pare sui 2300 kg
    Ha una superficie frontale di quasi 2x2 m e questo ha un impatto sui consumi
    Le sospensioni posteriori ad aria le danno un confort impossibile per le altre, soprattutto su sterrati e sconnesso

La ricomprerei? Si, cento volte a meno di trovare un land cruiser più moderno e non troppi km (quindi spendendo molto di più)

Budget: credo che si trovino ottime auto entro i 7000, con quello che risparmi fai un treno di gomme per offroad, protezioni per sotto la vettura e sei pronto quasi a tutto!

Spero di esserti stato utile
    Ultima modifica di scarpinatore; 31-05-2015 alle 12:43

9. Predefinito range rover oppure discovery

Dimenticavo: dal 2002 non ha più la predisposizione per il blocco del differenziale centrale. Ha un ottimo traction control che basta nella maggior parte dei casi. Finora non ho mai sentito l'esigenza di montare il blocco del differenziale centrale. Comunque farlo non ha costi proibitivi. Diciamo che se non fai fangaie molto brutte o molta neve alta non dovrebbe servirti. Comunque su questo punto ci sono dispute infinite tra i discoveristi.
    Io faccio con la vettura un uso simile al tuo (prima auto per la famiglia, cane grande, viaggi, sterrati vari in montagna e alcuni raduni fuoristrada ogni anno)
    Ultima modifica di scarpinatore; 31-05-2015 alle 12:50

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da scarpinatore Visualizza Messaggio
    Dimenticavo: dal 2002 non ha più la predisposizione per il blocco del differenziale centrale. Ha un ottimo traction control che basta nella maggior parte dei casi. Finora non ho mai sentito l'esigenza di montare il blocco del differenziale centrale. Comunque farlo non ha costi proibitivi. Diciamo che se non fai fangaie molto brutte o molta neve alta non dovrebbe servirti. Comunque su questo punto ci sono dispute infinite tra i discoveristi.
    Io faccio con la vettura un uso simile al tuo (prima auto per la famiglia, cane grande, viaggi, sterrati vari in montagna e alcuni raduni fuoristrada ogni anno)
    Ottimi consigli!

Grazie!!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •