Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Range rover P38 non parte...e non ne vengo acapo

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    RR P39 HSE 4.6 motronic
    Città
    Roma

Predefinito Range rover P38 non parte...e non ne vengo acapo

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buon giorno a tutti sono nuovo del forum.
    Ho una Range P38 HSE 4.6 del 2000 iniezione bosh da 7anni e di problemi ne ho risolti tanti...
    Prima di natale ho spento la Range senza alcun avviso o difetto e non e' piu' ripartita. Il motorino gira, nessuna accensione sia elettrica e/o benzina.Impianto GPL disattivato, controllo corrosione circuiti, controllo fusibili, sostituzione cranshaft sensor...niente.Mi sono arreso e trasportata alla rage di via salaria ( abito nei pressi di Roma). Sostituito pompa benzina ( funzionante), scatola fusibili ( di solo due anni), controllo impianto elettrico, sensore camshaft,Non ne sono venuti a capo, mi hanno proposto il cambio centralina bosh con una nuova e ho rifiutato, ne ho fornita una usata ma si sono rifiutati di riprogrammarla. Ho portato via la macchina, ho fatto riprogrammare la centralina con la sostituzione del chip EPRON, risincronizzata con sync-mate......continua a non volerne sapere
    I telecomandi funzionano (batterie sostituite) nessun avviso sul quadro, la diagnostica della concessionaria non dava alcun errore, quella del mio meccanico codice 1668( antifurto)
    Qualcuno ha qualche idea????
    P.S ho ordinato dall' inghilterra Becm, centralina bosh, blocchetto chiave, maniglia porta e quadro stumenti tutti rimossi da una vettura analoga sono all' ultimo tentativo...grazie
    Ultima modifica di Marieli62; 06-04-2015 alle 09:37 Motivo: Errore battitura nel testo

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    RR P39 HSE 4.6 motronic
    Città
    Roma

Predefinito

Scusate per l'errore di battitura nel topic, lo so che a capo si scrive in questo modo 😂

Predefinito

Se fai la partenza forzata a gpl parte? Tenendo premuto il pulsante del commutatore prima e durante l'accensione

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

Se non c'è corrente, né benzina potrebbe essere un problema di allineamento ECU e BECM. Lo vedi con il diagnostico, Nanocom o Rovacom. Se così fosse è una cosa semplicissima. Altrimenti potrebbe essere la BECM, bisognerebbe averne una e provare a cambiarla, oppure si sono dissaldati i fili dove prendono il segnale per il GPL. A me era capitato e ci ho messo un bel pò a scoprirlo. Insomma, sapendo dove mettere le mani e cosa guardare non è un problema insormontabile.

Peccato tu sia un tantino lontano!

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

... rileggendo il tuo messaggio, vorrei proprio sapere come hai fatto a sostituire la EPROM sulla ECU Bosch? Visto che non è proprio una cosa semplice, anche perché non si tratta di EPROM.

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

Attenzione perché il syncmate non sempre funziona.

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    RR P39 HSE 4.6 motronic
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walkiepol Visualizza Messaggio
    Se non c'è corrente, né benzina potrebbe essere un problema di allineamento ECU e BECM. Lo vedi con il diagnostico, Nanocom o Rovacom. Se così fosse è una cosa semplicissima. Altrimenti potrebbe essere la BECM, bisognerebbe averne una e provare a cambiarla, oppure si sono dissaldati i fili dove prendono il segnale per il GPL. A me era capitato e ci ho messo un bel pò a scoprirlo. Insomma, sapendo dove mettere le mani e cosa guardare non è un problema insormontabile.

Peccato tu sia un tantino lontano!
    per Mcgyver, grazie ma l'impianto BRC non permette lo start a GPL

L'allineamento l"ho verificato e risulta corretto, appena arriva il kit provo a sostituire il tutto e vedo, quali fili intendi? quelli in arrivo alla centralina Bosh ( verificati ) oppure ci sono fili anche nelle spine dell' Becm ?

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    RR P39 HSE 4.6 motronic
    Città
    Roma

Predefinito

L' EPRON lo ha sostituito un tecnico delle centraline, rimuovendolo dalla centralina vecchia, non ero presente ma mi hanno riferito che ha dissaldato il chip e lo ha sostituito

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marieli62 Visualizza Messaggio
    Scusate per l'errore di battitura nel topic, lo so che a capo si scrive in questo modo ��
    Prendi la chiave la apri cambi la batteria pulisci bene tutti i contatti e poi metti in moto

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da Marieli62 Visualizza Messaggio
    L' EPRON lo ha sostituito un tecnico delle centraline, rimuovendolo dalla centralina vecchia, non ero presente ma mi hanno riferito che ha dissaldato il chip e lo ha sostituito
    Non ho capito. Perché hanno sostituito la EPROM? Non ha senso prenderla dalla vecchia e metterla nella nuova, è un lavoro assolutamente inutile. Anche perché quella centralina non ha la EPROM, ma un chip che ingloba dati e processore. Metterci le mani vuol dire avere il tool di sviluppo di quel processore e sapere dove mettere le mani.

... comunque controlla che arrivi corrente sia alla ECU del GPL che alla ECU Bosch.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •