Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cambio batteria

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd 2003 overland
    Città
    Milano - wj 2.7 crd My04

Predefinito Cambio batteria

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buona sera a tutti voi
    Qualcuno saprebbe consigliarmi una buona batteria non Mopar per il mio wj 2.7?e già che ci siamo voi che batteria montate? Grazie per eventuali consigli.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

ciao Tizi,
    provando sul sito Varta, esce questo risultato:
    http://www.varta-automotive.com/en-g...odeltype=16477

Io ho sempre preso Varta, e le durate sono state dai 5 ai 7 anni; quest'ultima volta ho cambiato marca, ma solo perchè ne ho trovata una più grande che sono riuscito a fare entrare nella mia, la Varta corrispondente infatti era 5 mm più grossa e non entrava.

Considera però che i produttori al mondo di batterie sono pochi, meno delle dita di una mano, e che alla fine cambia solo l'etichetta ed il colore della plastica dell'involucro.

Il mio consiglio è di non andare troppo al risparmio, quando infatti costano molto poco, "danno" anche molto poco, in termini di prestazioni e durata (sopratutto)

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd 2003 overland
    Città
    Milano - wj 2.7 crd My04

Predefinito

Grazie mille makv8,tra l'altro sono sempre riuscito a farla ripartire, oggi cambio automatico bloccato in prima o seconda... Quindi macchina bloccata in box... Io al momento ho sotto una batteria della Norauto 80Ah con 720 di spunto, la sto usando da quasi un anno ma ogni tanto dava il solito problema di cambio bloccato ma bastava spegnere e riaccendere e si ripartiva. Ti posso chiedere quale amperaggio e spunto della Varta avevi messo sotto e qual'è il massimo che si può montare senza rompere l'alternatore? io stavo pensando di andarla a comprare qui dalle parti di Milano alla "casa della batteria".... Ne ho sentito parlare bene anche per via del controllo dell'impianto elettrico che se c'è bisogno te lo fanno e poi ho già visto che trattano marche come Varta e Fiamm.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao Tizi,
    direi che hai preso una batteria sottodimensionata, non so le dimensioni, ma daile caratteristiche che hai detto mi sembra piccola; se guardi il link che ti ho postato, vedrai che quella che hai messo è più piccola di quella più piccola prevista dalla Varta.
    Io ho un V8, la batteria è più piccola, quindi i dati della mia non ti sono di aiuto.
    L'alternatore non si rompe se la batteria è più grossa, solo ci metterà di più a caricarla; comunque non parliamo di mettere batterie da nave per un alternatore da auto, si parla solo di mettere una batteria giusta o al massimo con il 10/15% di capacità in più.

Per il negozio che hai citato, io non ci vado, il controllo dell'impianto elettrico lo può fare qualunque elettrauto; io normalmente scelgo un prodotto, una marca, e poi vado a cercarla dove la vendono, non parto dal negozio per poi arrivare al prodotto; ma si sa, io funziono "diverso", mi faccio un sacco di paranoie, ma quando compro sono sicuro della mia scelta, giusta o sbagliata che sia...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •