Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Turbizzare 3500 aspirato

1. Predefinito Turbizzare 3500 aspirato

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti ,

ho comprato un motore 3500 aspirato che vorrei turbizzare , qualcuno mi consiglia su che turbina montare , dove prendere l'olio per la turbina , che pressione utilizzare e che collettori montare o come flangiarli.

Lo voglio affidabile e con un bel tiro sui bassi.Sono benvenuti anche consigli su turbina a geometria variabile.

Grazie

2. Predefinito

Ultima modifica di alberto; 17-01-2014 alle 15:21

3. Predefinito

Grazie e che con il forum nuovo non riesco a cercare (o meglio non ho capito) i post vecchi

4. Predefinito

qui le foto

https://imageshack.com/i/611004532bj

se vai su in alto sotto il logo di fuoristrada.it c'è il link- archivio(vecchio forum) - dove puoi consultare tutto quello che vuoi...

5. Predefinito

Il motore è un 13b a iniezione diretta , secondo voi ci sarà verso montarla su questo motore per coprire tutti i range di utilizzo.Sul 2.4 fa tanto , sul 3000 non mi e piaciuto e l'ho levata per tornare a un buon vecchio TD04.Ho paura che su questo 3500 non vada bene.Sapete mica di qualcuno che ci ha messo una turbina VGT su questo 13b?

Predefinito

floro sei proprio sicuro di avere in mano un 13b e non un 3b?

7. Predefinito

Era su un bj a libretto e 101 cv se non sbaglio il 3b ne ha meno no?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    ho iniziato ha fare fuoristrada nel 1989 con una jeep willis del 1948 trovata in un pagliaio......
    Città
    Palermo

Predefinito

non ti fidare cosa cìè scritto sul lbretto...sui 3B del Bj 42 i cv erano 90...sul 3b del Bj 70 i cv erano 95....dipendeva dal settaggio della pompa visto che i motori sono(quasi) uguali....nel Bj 71 motore siglato 13 bt i cv erano 124

9. Predefinito

ora e in viaggio per esserni consegnato dal coperchio del punterie sembrerebbe un 13b.Il 3 b e completamente tondo davanti quello che ho preso invece ha un rettangolino poi un bullone e poi il tappo.Dalle poche foto trovate a giro il 13bt e fatto uguale.

Comprare a scatola chiusa mi sta facendo venire l ansia eheheheh

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    OK allora il motore in effetti è un 3b (porcaccia *****)e a libretto riporta 101 cavalli.Qualche consiglio per farlo turbo?Lo rivendo subito?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •