Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: costi gestione land cruiser vs hilux, petrol/diesel

1. Cool costi gestione land cruiser vs hilux, petrol/diesel

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, io e la mia ragazza vogliamo comprare un fuoristrada, il primo per noi. Vorremmo sapere da chi li ha posseduti entrambi se ci sono grandi differenze a livello di consumi, affidabilita e costi di gestione tra i mastodonti come (land cruiser, patrol) e i piu piccoli (hilux surf, mitru challenger). Quanto costa un treno di gomme, la manutenzione, i consumi di benzina (sapendo che qui in Western Australia la benzina costa 80 cent di euro).
    Gia che ci sono.. meglio un motore benzina piu semplice o un turbodiesel come affidabilita?

Grazie mille

Saluti

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Non saprei risponderti perché non so come funzioni in Australia... Qui si punterebbe sul diesel perché praticamente benzina non ce ne sono anche perché l'idea di un grosso 8 cilindri spaventa i più tanti.
    Ma per il resto, parlando di fuoristrada e pick-up, siamo più o meno sempre lì sia come consumi che come costi. Principalmente in Italia la differenza viene data dal bollo per gli autocarri che è molto più basso, favorendo i pick-up.
    In realtà le questioni stanno nel tuo budget e in cosa dovresti farci... Per i costi di gestione poi dovresti guardare cosa va tanto lì in Australia. Se non fosse per i consumi mostruosi da 5 km/l o poco più, i grossi motori benzina nulla hanno da invidiare ai moderni turbodiesel, che però riescono a fornire buone prestazioni (soprattutto in termini di coppia) con cilindrate molto minori e consumi un po' più ridotti... Un Hilux o un Land Cruiser 3.0 diesel credo possano fare i 10 km/l... Mentre i serie 70 4.2 diesel e 4.5 turbodiesel faticano a fare i 7 km/l.
    Il diesel (di serie) è avvantaggiato nei guadi, mentre il benzina a causa delle dispersioni di corrente date dall'acqua che bagna candele e cablaggi potrebbe spegnersi. Ma con l'elettronica diffusa di oggi sono tutti u po' a rischio.
    Io sceglierei motorizzazione in base alle leggi fiscali vigenti in Australia e alla loro diffusione.

3. Predefinito

Ciao! Graeie mille per la risposta! Qui a quanto ho capito pagherei come per la mia wagon 4.0..sia con hilux che con land cruiser etc.. Benzina costa 1.2 gasolio 1.3s diciamo 80 o 90 cent d euro.. Dovremmo avere molto spazio per dormirci.. Un po a modo van, mettendoci unbmaterasso dietro.. Qualche guado, spiaggia.. Strade sterrate e qualche duna di sabbia.. Niente d'estremo comunque.. Il budget sempre all'osso.. Il tour prevede 10000km fino a darwin (magari cambiare l'olio).. Scendere a uluru nel deserto.. Risalire in queensland e percorrere la gold coast sydney e poi melbourne.. Magari tornare pure a perth prima di partire.. Un 40000 km hihi.. Ce la fara a farlo un rottame anni 90 con minimo 200000km? Mahh! ) quanto alla diffusion e.. Qui una macchina su due è un fuorustrada grande groqso e cattivo.. Hilux a non finire, land cruiser,.. Qualche pajero di meno, meno challenger (non sono sopravvissuti?).. Cilindrate enormi.. Pickup 8.0l, etc.. Ad ogni modo avendo un budget ristretto diesel sarebbe ideale.. (Gas non si trova dappertutto in mezzo al nulla)..

Predefinito

Buonasera a tutti sono nuovo e non sono molto pratico del forum ma essendo appassionato di fuoristrada spesso mi e' capitato di leggere le interessanti discussioni qui presenti......ho un problema e volevo sapere se qualcuno e' in grado di darmi una dritta....ho un grand Cherokee 3.1 del 2001 con un anomalia al cambio ovvero non sempre parte in prima e le cambiate sono lente ma il peggio e' che quando faccio qualche km decide di sua iniziativa di togliere l' overdrive ......spengo riaccendo il mezzo e riparte normale non si sa per quanti km......qualcuno ha avuto o sentito di problem analoghi .....

grazie mille anticipatamente a TUTTI

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Allora, per il ragazzo dall'Australia: ti sei risposto da solo, compra un Hilux o un Land Cruiser in base a ciò che troverai nelle migliori condizioni in base al tuo budget.
    Se il mezzo è stato tenuto bene e tu ne curerai la manutenzione potrai fare tutti i chilometri che ti servono e arrivare dove vorrai.

Per Kings e il Grand Cherokee 3.1 TD... Auguri, hai un modello sfigato e i problemi che hai citato del cambio sono noti e diffusi. Ma per avere più risposte sarebbe utile andare nella apposita sezione: http://www.fuoristrada.it/forumdispl...Grand-Cherokee
    Ti auguro che sostituire la centralina del cambio e tagliandarlo sia sufficiente, perché una completa revisione del cambio potrebbe costare quasi più del valore della macchina, che credo sia di poco superiore ai 3.000 Euro.

6. Predefinito

Ok grazie, stiamo facendo le nostre ricerche vedremo cosa ne esce.. Magari abbassiamo ancora piu il tiro con un rav4 o crv che si teovano a poco e con pochi km! :s vedrem grazie

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Nissan Navara D40
    Città
    Torino

Predefinito

Dipende dal budget e da cosa trovi laggiù. Benzina o gasolio macinano Km a non finire su questi mezzi.
    Per quanto riguarda i costi gomme/ricambi non so. Sicuramente meno che qua in Italia visto che a quanto pare sono diffusissimi quasi quanto in USA.
    Se devi viaggiare e fermarti a dormire io prenderei un bel pick up. Con 200$ metti una tenda come questa nel link e non avrai problemi

( http://www.autoanything.com/truck-te...A7015A0A0.aspx )

8. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ahah purttoppo la fidanzata non e daccordo.. Ci sono serpenti ragni scorpioni troppo pericolosi qui ha paura a dormire in tenda.. No vabbe poi meglio al chiuso se piove ci sono in vendita land cruiser con 480000km 560000 ...6000xx hehe
    Ultima modifica di alfettox; 14-04-2015 alle 14:38

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •