Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Calo prestazioni a 3000 giri

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito Calo prestazioni a 3000 giri

salve a tutti,
    ho un piccolo problema con il mio ps del 2005 con 225000 km. Premetto che ho chiuso la egr eliminando il seghettamento ai 2000 giri ma non ho risolto ancora un problema: ogni tanto a 3000 giri ha un calo di prestazioni, diventa fiacca, poi cambiando marcia l'auto riprende la sua normale prestazione. anche in salita il motore tira che è un piacere pero ogni tanto ha questi cali. Ho notato che i tubi in gomma che arrivano alla pompa iniezzione sono un po bagnati e trafila da non so dove del gasolio. Il mio meccanico mi ha detto che potrebbe essere il passo variabile della turbina incrostato e che sarebbe da mandre a pulire ad una ditta specializzata. Qualcuno di voi ha dei consigli da darmi?
    Grazie in anticipo per le risposte

Iscrizione
    Jul 2003
    Fuoristrada
    Andrea. un po fuoristradista ed un po gitante della domenica
    Città
    Sgonico -Trieste*pajero sport 2500 instyle

Predefinito geometria variabile

un saluto a tutti!
    ho lettoche le incrostazioni bloccano le alette "variabili" ed ho letto della possibilità di pulire queste incrostazioni con vari prodotti senza smontare la turbina, ma ho letto anche che la causa possa essere il polmoncino a depressione che fa muovere le alette che sia forato. Chiedo quindi se è mai capitato a qualcuno di voi e come avete risolto. Grazie, buon week end a tutti!
    Andrea

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao Andrea,
    ho portato la mia macchina dal meccanico prima di partire per il mare e dopo varie prove anche lui mi ha detto che piu che le alette del passo variabile possono essere i polmoncini a depressione (solenoidi) che dici tu. Visto pero che non ha la certezza li ha ordinati e prima di farmeli pagare vuol vedere se sono effettivamente quelli. Per intanto ho fatto mettere del grasso al rame sull'attuatore

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

ciao,
    essendo casa una settimana im ferie ho dato io una occhiata al mio mezzo. Ho pulito il solenoide marrone semplicemente introducendo del filo di ferro nel foro coperto dal tappino nero. Come per magia l'auto è rinata a 3000 giri inizia aspingere e anche in salita va che è un piacere, migliorata anche la coppia. poi mi sono informato bisognerebbe avere pazienza e tempo, smontare il solenoide e dargli una bella pulita e lubrificata e torna come nuovo

Iscrizione
    Jul 2003
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Sabato lo smonto e provo ad "aprirlo"per pulirlo e vi faccio sapere (sempre se non mi rimane frantumato fra le mani). Ho cercato in rete qualcosa di "concorrenza ed ho trovato su ebay un signore inglese che vende queste valvole "solenoid" nuove non originali per circa una quarantina di euro (tutte e 2 con il suo supportino) e mi ha chiesto i numeri di telaio ed il tipo di motore......ebbene... mi ha risposto che con i numeri "italiani"non riesce a darmi i solenoidi giusti.....CAGGIAFA'?? Come faccio a provarli? Penso che se si aprono e chiudono non vuol dire che vadano al 100%? Anche se chiudono possono "perdere"penso, no? Grazie a chi ne sa più di me e che dedicherà un paio di minuti a spiegarmi qualchecosa sul funzionamento ed eventuale test su queste valvole solenoide. Grazie, buona giornata!

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    pajero sport
    Città
    bergamo

Predefinito

ciao per il signore inglese se hai pazienza domani ti scrivo il codice del ricambio originale (adesso sono sul divano)con quello penso che te le trovi.. per testarle se hai il manuale di officina e' spiegato come fare... cmq se le smonti sparagli dentro uno spray al silicone e le fai aprire e chiudere attacandoci 12v e ci soffi dentro a bocca cosi si puliscono e lubrificano...non le ho mai sezionate ma sicuramente ci sara un o-ring o parte in gomma che col tempo si secca e le fa sfiatare..

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    pajero sport
    Città
    bergamo

Predefinito

ciao se ti interessa ancora il codice originale e' -MR577099- se gli dai questo penso che te le trova...io le ho prese originali 180 euri!!!!!!!probabilmente hanno alcune parti in oro zecchino ahahh hai provato a pulirle-testarle??

Iscrizione
    Jul 2003
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Grazie Ziaccio se mi manderai i codici così li cambio e fine della festa.Non ho fatto nessuna cosa di quelle che ho detto perchè sono dovuto andare fuori casa e quindi lo farò questa settimana. Immagino che col tempo le "gommette" di tenuta si secchino e l'unica cosa da fare è cambiarle e credo anche che sia impossibile "sezionare" la valvolina perchè credo sia chiusa incollata comunque voglio tentare sabato. Grazie, buona giornata!

Iscrizione
    Jul 2003
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Salve a tutti! Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno preso parte alla discussione del problema di cui sopra e comunicarvi che IL PROBLEMA, GRAZIE A TUTTI VOI E' STATO RISOLTO!
    Adesso va bene, cammina ed ha un bel tiro, non si blocca più insomma, sono contento. Il problema erano quelle valvole a solenoide sostituite con 2 nuove prese su ebay da un rivenditore inglese cheme le ha inviate in una settimana.
    ancora grazie a tutti e buona giornata!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •