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Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: traino con v60

  1. Predefinito traino con v60

    Salve..siccome io traino a volte in salita e con tornanti brutti con van e due cavalli sopra quindi siamo dai 15/20 quintali se è possibile staccare il bloccaggio centrale per poter inserire il 4x4 sulle ridotte? Anche perchè trainare cosi tutto bloccato su asfalto sento che sforza un casino nei tornanti ma le ridotte mi servono per forza...ma la leva devo prima inserire il blocco centrale! Secondo me dovevano mettere prima le ridotte poi in sequenza il blocco!
    Bisognerebbe che riuscissi a eliminare il blocco oppure invertire la posizione blocco ridotte...grazie

  2. #2
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    Bella domanda !
    Anch'io me lo chiedo da sempre... l'unica risposta che ho trovato informandomi a destra e a manca è per evitare proprio situazioni come qhella descritta da te, ossia far sforzare troppo la meccanica trainando con le ridotte inserite.
    Non chiedermi se può essere vero...

  3. Predefinito

    Proverò a chiedere alla mitsu!....poi alla disperata appena la metto sul ponte andro a cercare dei fili o qualcosa da staccare per provare se non si inserisce piu..tanto a me il blocco centrale non mi serve ma cosi su asfalto non si può andare!

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da Alex-V60 Visualizza Messaggio
    Proverò a chiedere alla mitsu!....poi alla disperata appena la metto sul ponte andro a cercare dei fili o qualcosa da staccare per provare se non si inserisce piu..tanto a me il blocco centrale non mi serve ma cosi su asfalto non si può andare!
    Ciao Alex ...ma il tuo è un cambio manuale o automatico?

  5. Predefinito

    Mi potete dire come si fa a porre una nuova discussione?

  6. Predefinito

    Cambio Manuale...la leva è su trazione post poi in sequenza 4x4,blocco centrale,ridotte...

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Alex-V60 Visualizza Messaggio
    Cambio Manuale...la leva è su trazione post poi in sequenza 4x4,blocco centrale,ridotte...
    Ciao Alex.... non hai molte alternative ....puoi provare a rimanere con una marcia bassa 2 o 3 e tenere il 4x4 senza inserire il centrale che non serve a nulla in quel momento....esasperi meno gli organi di trasmissione ...queste macchine sono muli pensate anche per queste esigenze se la tieni controllata come olio acqua ecc. non devi temere.

  8. #8
    whatamanz Guest

    Predefinito

    Attenzione a bloccare il centrale su asfalto asciutto!
    Puoi solo andarci diritto, se inizi a fare curve e tornanti finisce che devasti tutta la catena cinematica.

    Sono d'accordo anche io sulla sequenza di inserimento, vorrei poter inserire le ridotte senza bloccare il centrale...

  9. Predefinito

    Si ok tutto quello che dite lo so ed è vero...però non ho soluzioni nelle salite che faccio io e con tornati secchi su asfalto vado in prima ridotta max seconda quindi con le marce normale è impossibile sia trainare quel peso che riuscire a fare i tornanti senza contare che porto cavalli e quindi la la guida deve essere il piu dolce possibile. L'unica soluzione è eliminare il blocco centrale.

  10. #10
    whatamanz Guest

    Predefinito traino con v60

    Mi sa che o ci metti seriamente le mani, oppure la risposta è una sola. E si chiama F-350.

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