Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: compatibilità pajero 3.5 v6 SOHC vs DOHC

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito compatibilità pajero 3.5 v6 SOHC vs DOHC

ciao ragazzi, come da titolo volevo sapere se ci sono problemi di compatibilita tra questi 2 modelli di pajero 3.5, a parte le ovvie differenze ci carrozzeria (il target sohc ha i parafanghi bombati...). in particolar modo i due motori; so che il sohc e a singolo albero e il dohc a doppio ma volevo sapere se sono interbambiabili senza particolari modifiche. attacchi motore e al cambio sono uguali? la domanda nasce dal fatto che io ho un target sohc e ho trovato un dohc rottamato in buone condizioni di meccanica e motore che vorrei tenermi di scorta come pezzi di ricambio per il mio. quindi volevo sapere se la meccanica in genere e uguale o cambia qualcosa e se il motore dohc va sulla mia senza diventare matti a fare adattamenti strani. probabilmente credo che cambi l'impianto elettrico e centralina ma un conto e se basta sostituire uno con l'altro e un conto e se bisogna modificare supporti, flangiare motore al cambio, frizioni differenti ecc...
    grazie mille

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao suzuki81
    devi darci altre informazioni : anno-modello-cambio manuale/automatico di entrambi i veicoli
    meglio ancora sarebbe avere i due numeri di telaio ,per poter risalire con esattezza ai principali organi meccanici

Giacomo

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

Allora il mio e un target immatricolato il 12/97 mentre quello rottamato e il modello precedente con motore dohc euro 1 immatricolato 8/94. Entrambi con cambio manuale...
    Grazie

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

Dimenticavo entrambi anche in allestimento gls e passo corto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni