GRECIA VIAGGI 4x4 2015 - 9 Giorni

19-27 GIU
10-18 LUG
17-25 LUG
31 LUG-8 AGO
7-15 AGO
14-22 AGO
21-29 AGO

La GRECIA è una terra entusiasmante che ama offrire tutta se stessa ai propri visitatori. La sua bellezza è unica al mondo: il paese ellenico è sole, mare, paesaggi indimenticabili e siti archeologici che conservano ancora oggi i ricordi di un prestigioso passato. Questo nostro percorso offroad in GRECIA ricalca le tappe di affascinanti Rally Raid ellenici, dove la Natura e' protagonista, offre paesaggi mozzafiato ed un impagabile piacere di guida del proprio mezzo.

Piste disseminate fra le catene montuose a ridosso di NAFPAKTOS, poco distante da PATRASSO, con picchi fino a 1600 mt e immerse in lussuregianti boschi, soddisfano a pieno il pilota, mentre chi vorra' rimanere in Hotel potra' trascorrere tranquille giornate di relax in spiaggia, distante 50 mt dall'Hotel di NAFPAKTOS, con un mare limpido che solamente le coste della GRECIA possono offrire al visitatore.

E' prevista anche una intera giornata di visita ad ATENE, città moderna e vicace, impreziosita dai suoi maestosi e suggestivi monumenti, dai suoi musei archeologici, tra i più importanti al mondo, e dalle sue allegre piazze con le tipiche taverne. Fare un viaggio in GRECIA e' un'esperienza indimenticabile: i suoi abitanti sono molto ospitali e calorosi con gli stranieri, la cucina è ottima, le città sono ricche di magnifici palazzi e la campagna conserva un'atmosfera tradizionale.

PROGRAMMA 2015 (9 gg)

Giorno 1
Appuntamento al porto di Ancona (Porto di Bari su richiesta) 2 ore prima della partenza ed imbarco.

Giorno 2 - km 30
PATRASSO - NAFPAKTOS (LEPANTO)
Arrivo nel primo pomeriggio a PATRASSO e brevissimo trasferimento a NAFPAKTOS dove sosteremo in Hotel. NAFPAKTOS (LEPANTO) ed accogliente paese nel Golfo di Corinto. Si trova a circa 10 Km. dal ponte che collega il Peloponneso con la parte centrale della GRECIA. Anticamente era chiamata Lepanto e fu teatro della famosissima battaglia alla quale partecipò e fu ferito, tra gli altri, Cervantes. La fortezza, con le sue mura che scendono sino al porto, è letteralmente magnifica. Nella cittadina l'atmosfera è molto gradevole e si consiglia di non perdersi la visita alla statua di Miguel de Cervantes ed all'antica fortezza veneziana.

Giorno 3 - km 180
NAFPAKTOS - TAPPA 1
Dopo un'abbondante colazione si parte alle ore 8.30 per iniziare questa nostra spelndida avventura fra le gole delle montagne alle spalle di NAFPAKTOS. Arriviamo, dopo circa 30 km, al lago di TRICHONIDA, circondato da piccolissimi villaggi rurali sparsi nella fertile piana che circonda tutto il lago. Da qui inizia la nostra giornata di spettaacolare Offroad, ricalcando le tappe del trascorso Rally Raid. L'altitudine odierna si aggira intorno ai 600 mt, con fondi per la maggior parte scorrevoli, con tratti che si addentrano in boschi e su panoramiche piste sul lago. Arrivo nel pomeriggio in Hotel e serata libera.


Giorno 4 - km 300
NAFPAKTOS - TAPPA 2
Partenza ore 8.30 da NAFPAKTOS per la seconda tappa che si sviluppa su parte della catena montuosa piu' interna alla costa. Oggi I paesaggi prendono un'aspetto di alta montagna, anche se si viaggia in media ai 1300 mt. Boschi di conifere e canyon si alternano a tipici villaggi incastonati su costoni di roccia. Offroad piacevole che appaga il pilota sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico. Arrivo nel pomeriggio in Hotel e serata libera.


Giorno 5-6 - km 600
NAFPAKTOS - TAPPA 3 + 4
2 tappe Offroad spettacolari che si spingono fino a 1600 mt di altezza......anche se si viaggia in linea d'aria a soli 60 km dalla costa, sembra di percorrere le spettacolari piste delle Ande ! Giornate intense di guida e puro divertimento con rientri a pomeriggio inoltrato. Hotel e serate libere.

Giorno 7 - km 150
NAFPAKTOS - TAPPA 5 - ATENE
La tappa giornaliera e' di circa 120 km, tutta estesa a sud del lago di TRICHONIDA, fra boschi e vallate, per rientrare nel primo pomeriggio a NAFPAKTOS. Da qui si prosegue alla volta di ATENE, distante 250 km, con pernotto in Hotel. Serata libera

Giorno 8 - km 180
ATENE
Giornata dedicata interamente alla visita di ATENE, capitale e cuore culturale della GRECIA, metropoli sospesa fra Oriente ed Occidente, fra antico e moderno ed ha ospitato con successo le Olimpiadi del 2004 mostrando al mondo i contorni della nuova GRECIA. Il centro storico di ATENE è la zona più importante della città per ammirare il Santuario della democrazia, l'ACROPOLI, il PARTENONE, i musei, monumenti e teatri dal passato glorioso di ATENE. L'isola pedonale del centro storico, che è circondato dal triangolo tra Plaka, Dionysiou Areopagitou street e Keramikos, include quasi tutte le splendide attrazioni di ATENE.
A Dionyssiou Areopagitou si può andare a piedi da Piazza Syntagma, o con la metro alla stazione dell'Acropoli, a pochi metri si trova il nuovo Museo dell'ACROPOLI, e di fronte c’ è l'antico Teatro di Dioniso, poco piu’ avanti dell'Odeon di Erode Attico, e piu’ avanti la via per l’ACROPOLI.

Una sorprendente disposizione che da la possibilità al visitatore di vedere in poche ore le più importanti attrazioni di Atene. Plaka viene chiamato dai greci il quartiere degli dei, oggi Plaka è una delle principali attrazioni per i turisti: ristoranti, caffetterie, negozi di souvenir, qui si trova veramente di tutto. Anafiotica è la zona che bisogna vedere appena sopra la Plaka e sotto l'ACROPOLI, a est. Anafiotika è come una piccola isola all'interno di ATENE, costruttori dalla piccola isola di Anafi edificarono le tradizionali case bianche nelle tortuose stradine e scalinate di questa zona, mentre edificavano il palazzo reale.


Giorno 9 - km 200
ATENE - PATRASSO
Partenza alle 8.00 da ATENE alla volta di PATRASSO, distante circa 200 km. Imbarco nel tardo pomeriggio ed arrivo in Italia il pomeriggio del giorno dopo.


COME PARTECIPARE

PER RICEVERE LA SCHEDA PREADESIONE AL VIAGGIO :

Scrivere direttamente all’indirizzo info@dimensioneavventura.org

Telefonare a Giuseppe 347 6133416 Maurizio 393 9236115