Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema manicotti radiatore pajero

1. Predefinito problema manicotti radiatore pajero

Salve a tutti ho un pajero 2.5td gls 3p del 98 a cui ho notato un problema e cioè: dopo aver spento l'auto e passato un po di tempo, il tubo altro del radiatore mi si appiattisce come in un risucchio.... secondo voi cosa può essere? devo dire che ho cambiato il tappo del radiatore e testata (completa)!!!! può provocare danni a lungo andare?

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Prova a controllare a freddo il livello dell'antigelo nel radiatore e nella vaschetta di espansione, e facci sapere..

3. Predefinito

i livelli sono in regola e per di più non c'è nessuna perdita di liquido.....

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Quando un tubo si schiaccia di solito è per via del vuoto che si forma quando l'acqua o antigelo da 90 gradi scende fino alla temperatura ambiente, e non è una cosa normale, in quanto l'anti gelo freddo ha un volume sufficiente a non far schiacciare il tubo, anche se il tubo è vecchio. Se si forma lo schiacciamento in teoria il circuito ha una bolla d'aria all'interno. Ma si dovrebbero manifestare altri sintomi.. Non saprei, se noti altre anomalie descrivile!

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da riderlore1 Visualizza Messaggio
    Quando un tubo si schiaccia di solito è per via del vuoto che si forma quando l'acqua o antigelo da 90 gradi scende fino alla temperatura ambiente, e non è una cosa normale, in quanto l'anti gelo freddo ha un volume sufficiente a non far schiacciare il tubo, anche se il tubo è vecchio. Se si forma lo schiacciamento in teoria il circuito ha una bolla d'aria all'interno. Ma si dovrebbero manifestare altri sintomi.. Non saprei, se noti altre anomalie descrivile!
    Oltre a questo suggerisco di fare lo spurgo del circuito.
    Probabile che il vaso di espansiona abbia il tubo tappato con il resto dell'impianto e quindi non riesce a compensare le variazioni di volume del liquido.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •