Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio per nuova auto

Predefinito Consiglio per nuova auto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno,
    mi rivolgo a questo forum per avere alcuni consigli circa la nuova auto che devo acquistare.
    Attualmente ho un Grande punto 1.3 mjt che devo sostituire per 2 ragioni fondamentali:
    1: bagagliaio troppo piccolo con 2 bambini
    2: devo fare del fuoristrada per raggiungere una cascina.

Farei circa 20.000 Km /anno e il 95% di questi su strada, ragion per cui, ho trovato molto interessante la nuova suzuki Vitara.
    Il mio dubbio più grande riguarda però il fuoristrada: per raggiungere la cascina che dicevo, devo fare circa 7 Km su strada sterrata con dei tratti piuttosto ripidi. Non capisco se con la nuova Vitara riesco ad avventurarmi su una strada simile.

Grazie per un vostro parere

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Essendo al 2o defender (prima Td5 7 anni e 122k km poi l'attuale Puma 4 anni e 93k km) e soprattutto essendo defender innamorato ti consiglio
    il defender 110 (5 porte - 5 o 7 posti - in versione 5 posti hai un bagagliaio da trasloco).
    Il Defender è un'auto molto particolare, nel bene e nel male, per cui devi provarlo e se te ne innamori è tuo, se no lascia perdere.

Al di là del defender ti consiglio Toyota 150, 5 porte, macchina robustissima, moderna, comoda e in fuoristrada hai voglia ad andare
    in cascina.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Seppur gli ultimi Defender TD4 siano molto più confortevoli e rifiniti dei precedenti, non me la sentire di consigliarlo per tale uso. Invece il Suzuki Grand Vitara è interessante e credo possa andare benissimo per quell'uso, l'unica questione importante sono le gomme. Perché se la strada è di semplice terra, magari non molto battuta, sarà un problema affrontarla dopo le piogge e durante il disgelo. Il Grand Vitara offre abbastanza spazio per le tue esigenze?

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Probabilmente c'è una differenza di prezzo (non ho voglia di visitare i siti di Suzuki e di Toyota) ma il toyota è molto molto superiore al Vitare.
    Se deve fare il 95% di strada su asfalto il toyota è ad ottimi livelli (sospensioni anteriori a doppio triangolo) e in fuoristrada, se non ci sono
    passaggi che richiedono angoli di attacco e di uscita molto pronunciati, siamo al top ..... forse superiore al defender.

"""Il Defender è un'auto molto particolare, nel bene e nel male, per cui devi provarlo e se te ne innamori è tuo, se no lascia perdere."""

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •