Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Potenza ventole 1 2 3 4 problemi

1. Predefinito Potenza ventole 1 2 3 4 problemi

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno!! Un saluto a tutti dalla sicilia.
    Oggi per puro caso mi sono accorto di un problema alle ventole. In buona sostanza in modalità clima, stufa o altro le ventole funzionano solo alla potenza 4. Da uno a tre aria assente! Vi è mai capitato ?

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Devi sostituire la resistenza ( Part Number W0133-1933962 ) che si trova dietro al cassettino portaoggetti anteriore lato passeggero.
    Guarda qui --> https://www.youtube.com/watch?v=pIpxxNUapWE

Ciao

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doctor_cpu Visualizza Messaggio
    Devi sostituire la resistenza ( Part Number W0133-1933962 ) che si trova dietro al cassettino portaoggetti anteriore lato passeggero.
    Guarda qui --> https://www.youtube.com/watch?v=pIpxxNUapWE

Ciao
    Grazie mille!!!

Predefinito

Salve a tutti, sul mio kk la ventola gira piu o meno velocemente a seconda della posizione del comando, ma di ariana, anche al massimo, ne esce veramente poca e con il caldo e il conizionatore acceso non si riescearinfrescare per nulla.
    Variando le varie posizioni mi sembra che l'aria effettivamente esca dove dovrebbe, ma il flusso e' comunque minimo
    Avere qualche idea?
    Grazie

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Io ho un' auto diversa, ma il mio problema è che non avevo la velocità 3, credevo che il selettore a quadro non facesse bene contatto, ma non era purtroppo così.

Poi ho individuato e smontato un blocchetto resistenze per la quale la corrente arriva dal selettore al motorino, variando l'energia che deve arrivare a questo, nel mio caso collocato in zona piedi passeggero vicino al ventolone, e guarda caso di quattro contatti uno si era dissaldato.
    Direi che non c'era bisogno di interpellare un perito elettrotecnico per capire il problema.
    Una ripulita, una goccia di stagno, anche agli altri per rinforzino, visto che c'ero ho smontato e ripulito anche il ventolone che aveva un bel po' di foglie secche dentro, igienizzato tutto spruzzando abbondantemente OUST (quello della signora che uccide il 99,9% dai germi in casa con aria vagamente invasata e che funziona anche con le muffe ), e l'impianto di ventilazione è tornato funzionale silenzioso ed efficiente. E profumato.

TU Ferdinando magari avrai perso le velocità 3-4... oppure se sentendo che la velocità dell' aria aumenta, ma è comunque poca, foglie e detriti possono aver otturato presa d'aria, ventola, o eventuale filtro abitacolo ( per chi ne è dotato).
    Ultima modifica di Marco; 07-06-2015 alle 15:57
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Opss sono finito inavvertitamente su una versione diversa, adesso riformulo il quesito sul kk.
    Comunque grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •