Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Turbina patrol 3.3

1. Predefinito Turbina patrol 3.3

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti ragazzi. ...una domanda mi frulla da parecchio in testa....tante volte leggo che nel patrol 3.3 viene sostituita la turbina con una del daily 2.8...dell'Alfa 2.4. ...dell bmw 530...e chi più ne ha più ne metta. ..ma comunque tutte auto turbo diesel di minore cubatura. ..ma essendo un 3 litri e 3...è cosi sotto dimensionata la sua?? Non e sufficiente aggiungere un intercooler e lavorare sulla waste Gate lasciando la sua turbina originale??? ??? Parlo da novellino possessore di un 3.3 turbo :-D grazie a tutti

2. Predefinito

Se alzi la pressione di apertura della wastegate comprometti l'affidabilità del motore che è fatto per lavorare a 0,4

3. Predefinito

Beh certo...ma penso che un margine di gioco ci sia... il motore a 0,4bar è così al limite???

4. Predefinito

Non so a che pressioni possa arrivare, aspettiamo più esperti.

5. Predefinito

Secondo me a 0,8 0,9 stabili resta affidabile ;-)

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

sicuramente c'è un margine.....però ne và a discapito della proverbiale affidabilità del mitico 3.3 soprattutto a livello testata....ed inoltre senza aumentare la mandata di gasolio serve a ben poco alzarla.

7. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao Nicoort,
    io la settimana scorsa ho voluto " testare" le condizioni più estreme di aumento pressione turbo del TR 3.3
    Per primo ho aumentato gasolio alla pompa senza "annegare" il motore ( fumata nera ai bassi prima dell'entrata in pressione della turbina e nel cambio marcia ad alti regimi ), poi ho messo un tappo da idraulico sulla valvola di sovrapressione a fungo e ho tirato la leva della wastegate. Col mamonetro attaccato mi da in salita 0.9/1 bar masimo.... di più non sale.....
    La macchina è del 94 e ha 240.000Km.. Sicuramente ci sarà anche la turbina da revisionare... Originale mi dava una press di 0.8.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •