Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: anelli tenutaa stelli valvole

1. Predefinito anelli tenutaa stelli valvole

vorrei sostituire in proprio li anelli di tenuta stelli valvole , 2.2 dti .1999 ... qualcuno cimentato sul lavoro mi puo dare qualche dritta ? qualche esploso da'l tis ?
    grazie per la passienza

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Visto fare su una zafira 2.2 dti... moooolto elaborato

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Da 1 a 10 direi livello 9 di difficoltà

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

perchè, qual'è il problema?

5. Predefinito

praticamente mi da fastidio il fumo bluastro con odore molto sgradevole che rilascia ogni volta quando alzo il piede dal gas ... in tiro va da dio , ma in freno motore da la sensazione che qualcosa lo ferma e butta fumo ... consumo di oli nella norma (circa 1 litro di rabbocco ogni 10 000 km) ho aperto e fatto la pulizia aspirazione completa , staccando i tubi della turbina non cambia niente (i chilometri sono 290 000) qualcuno mi ha detto che possono essere usurati i anelli degli stelli valvole... pareri diversi ? se vuoto anche il catalizzatore posso incontrare problemi di revisione ?

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    http://imageshack.us/user/fabio88r
    Città
    Lazio, Viterbo

Predefinito

un litro ogni 10.000 é troppo! fuma olio da qualche parte...potrebbero esser loro

7. Predefinito

Se in freno motore quando ridai gas fuma blu o sono le fasce o la turbina...

8. Predefinito

fuma solo in freno motore (prima lo faceva solo se era una discesa )... con il gas e tutto una bestia non butta un filo e anche motore tira bene

9. Predefinito

se bisogna , ho aquistate anche le fasce elastiche e guarnizione ma vorrei prima provare solo con li anelli degli stelli valvole senza buttare giu la testata , se possibile ...

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

se hai già tutto, con 290.000 km, ti consiglio di tirare giù la testa e rifarla per bene... anche i paraoli delle valvole, sebbene si possano fare anche con la testa montata, non sono facili da montare. Con la testa giù puoi controllare le guide valvola ed eventualmente farle sostituire, rettifichi le sedi e spiani la testa... se hai le fasce cambi anche quelle e avrai un motore nuovo (o quasi....)... in bocca al lupo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •