Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: portapacchi jimny.......

Iscrizione
    Sep 2014
    Città
    Riva Ligure ( Imperia )

Predefinito portapacchi jimny.......

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Vorrei con l arrivo della bella stagione, andarmene sulla via del sale con mia moglie e dormire li.
    Il fatti che ho un jimny. ..non un 110!!
    Vorrei dormire su tetto cosi....molto rustico ma efficace
    Due belle tavole ben messe e sopra ci apro la tenda normale.
    Il dilemma è questo....se metto le barre orizzontali e le tavole sopra e io e mia miglie,leggo che non reggerebbe perche se non erro reggono 50/80 kg.....
    In giro so di gente che ci ha dormito lo stesso senza problemi. ..ma per evitare.....
    Allora vi chiedo.....le barre originali non reggono nulla,
    Ma se le smonto e istallo un portapacchi ancorato direttamente alle barre filettate che escono dal tetto,quanto reggono?
    Io sarò circa 78kg e mia moglie 60/65kg.
    Ci riesco a dormure o mi trovo col culo in macchina?
    Grazie

2. Predefinito

Io ho il mattouno,garantito che puoi montarci sopra in 4 e ballarci la macarena!

Iscrizione
    Sep 2014
    Città
    Riva Ligure ( Imperia )

Predefinito

Ma dai????!!!!
    L ho visto ma cazzarola quanto costa...
    Stavo pensando di o trovare qualcosa di usato o farlo fare.
    Ma il mattouno di cosa è fatto?
    A me interessava piu che altro se il tetto lateralmente. ..dove co sono gli attacchi di serie reggono...

4. Predefinito

É in ferro,ma il prezzo ci sta tutto...i montanti sono tra le parti piu resistenti del jimny

Iscrizione
    Sep 2014
    Città
    Riva Ligure ( Imperia )

Predefinito

Ho guardato sul sito...è acciaio verniciato.
    Ora vedo cosa fare...
    Non voglio spendere adesso tutti sti soldi. ..
    Anche perché ho già :
    Barra ant e post phanard rinforzate e regolabili
    Boccole puntoni
    Snorkel
    Molle e ammortizzatori +6
    Tubi freno in treccia
    Cerchi scampanati -20
    Ecc....
    Quindi devo stare un attimo calmo.....

6. Predefinito

Comunque, come valore assoluto, il prezzo del portapacchi, se ben fatto, non è elevato, calcolando anche che si tratta di un prodotto dedicato. Io anni fa pagai poco più di 200€ per due barre "uso gravoso" della Prealpina (universali) e non ho mai benedetto abbastanza quei soldi (trasportato di tutto incluso tenda da tetto + scala + 2 mountain bike)

7. Predefinito

Quoto nivanik,ho valutato l'idea di farmelo,non ho grossi problemi a ''muovere le mani''sono andato a vedere i prezzi del materiale e grossomodo la spesa si aggirava sui 30-40 euro in meno,non sono pochi...ma quello é gia bello che fatto,calza gia perfettamente...insomma..son stato pigro e me lo son comprato!

Iscrizione
    Sep 2014
    Città
    Riva Ligure ( Imperia )

Predefinito

Allora....alla fine....MATTOUNO..
    Comprato.
    Oggi l ho montato,perfetto e molto bello e poco invasivo.
    Ora vi chiedo:
    Vorrei far si...senza comprare una tenda da tetto,far si di metterci una normalissima tenda da campeggio, ma logicamente le dimensione del portapacchi non lo permettono.
    Cosa posso fare?Vorrei studiare un qualcosa di provvisorio tipo:
    Un fatto a posta che all occorrenza apro a libro per raggiungere le dimensioni della tenda.
    Ipotesi...
    Arrivo sul posto ed ho due tavole unite da una cerniera che apro e vengono fissate tipo con un ferro passante e fermate da una coppiglia (ipotesi...il legno non lo voglio )
    Il portapacchi ha delle barre orizzontali.
    Quindi basta solo rendere uniforme il piano.e logicamente il piano deve sbordare un po per raggiunge le dimensioni della tenda.
    Che materiale posso usare?
    Che soluzione posso usare?
    Grazie.

9. Predefinito

Consiglio forse non richiesto...io ci ho pensato parecchio a una soluzione alternativa alla tenda da tetto,ma alla fine mi sono reso conto che avrei speso non molto meno rispetto a un usato con un risultato molto dubbio...e alla fine ho optato per prenderla usata, gabbiano (copia dell'aircamping) vissuta ma tenuta bene, pianale nuovo, il tutto per 200€. E davvero usandola mi sono reso conto di aver scelto giusto, e che molto difficilmente avrei realizzato DIY qualcosa di simile. Prova magari anche a dare un'occhiata all'usato....

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Bec non capisco xche' esclusi il legno, un ottimo multistrato MDF di opportuno spessore fa un egregio supporto..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •