Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: aiuto su acquisto

1. Predefinito aiuto su acquisto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti,
    perennemente indeciso, eccomi qui di nuovo a chiedervi consigli per l'acquisto di un 4x4 che mi sostituisca la mia attuale vettura.
    Come dicevo ho una vettura di ormai 15 anni, a benzina, che vorrei sostituire con un mezzo un po piu polivalente e che abbia la trazione integrale.
    Ci farei circa 10/15.000 km/anno e come budget massimo mi ero prefissato circa 10.000 euro, ma se posso spendere meno tanto meglio.
    Vorrei una macchina sicura in quanto ci trasporterei anche la famiglia, percui eviterei mezzi troppo anziani senza airbag e cose simili.
    Avevo pensato a:
    Nissan Terrano II 3p (si trovano a poco, ma con parecchi km...sono affidabili)
    Suzuki Gran Vitara 3p (1.6 benzina o diesel? Un NGV diesel con 90.000km rimane sempre affidabile oppure no?)
    Cosa ne dite?
    accetto qualsiasi altro consiglio.
    grazie.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Premesso che essendo proprietario di Land Rover Defender (anzi è il 2o) ed essendo "defenderinnamorato" ti consiglierei decisamente un defender 90 (corto) o 110
    (lungo - 5 porte), ma temo che con 10.000 eu si trovino solo pezzi vecchi e sfruttati; i defenderinnamorati sono molti ed i prezzi dell'usato sono alti.
    Più che i mezzi che hai citato ti consiglierei decisamente, dopo il defender, i toyota "90" "95" e magari un più recente 120.
    Sono auto robuste che possono tranquillamente fare 2-300 k km, trazione integrale permanente, riduttore, ecc.
    I prezzi sono più abbordabili dei Land.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Toyota Land Cruiser 95, che è il modello lungo, ottima scelta. Se non ne trovi uno in buono stato, il Terrano può essere una interessante alternativa. Ma se parli di famiglia, punta sul 5 porte.
    Se ti piacciono i Land Rover e trovi un Discovery 2° serie in buono stato, potrebbe essere una ottima idea.
    I mezzi che ti ho citato sono comodi per un uso quotidiano, molto spaziosi e pieni di potenzialità per l'uso in fuoristrada... E direi sicuri.

4. Predefinito

Ssangyong Korando, E Lada Niva se cambi "filosofia automobilistica" (scherzo per la Niva )

5. Predefinito

grazie a tutti...
    vi dico le mie impressioni:
    purtroppo trovare un Land Cruiser con "pochi" km è abbastanza difficile, il Discovery II mi sembra che nei crash test non ne sia venuto fuori benissimo (questa è una mia fisima...pensate che la mia prima auto l'ho scelta in base alle stelle Euroncap!!) mentre il Korando I serie proprio non mi piace (discorso diverso per la nuova serie, ma qui parliamo di auto normale e non fuoristrada).
    Il defender mi piace ma troppo spartano, non credo che moglie e figli siano d'accordo.......

6. Predefinito

certo il budget è piuttosto ridotto per un 4x4 recente; potresti valutare anche Skoda Yeti: funzionale anche nel 4x4, robusto e con consumi ridotti.

7. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    A questo punto a mio avviso più logica la scelta di un NGV come da te accennato a inizio post.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •