Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: che bella sorpresa !!

1. Predefinito che bella sorpresa !!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi, questa mattina dopo circa 4 mesi mi sono ricordato, data la bella giornata, di andare a lavare il mio jimny .
    Lo so, non sono uno che lava la macchina spesso.
    Dopo tanti chilometri di strade innevate piene di sale, mi sembrava doveroso dare una pulitina.
    Mio malgrado però, ho scoperto spruzzando l'acqua sotto, che tante parti ( vicino sospensioni, parte interna inferiore del parafango, longheroni ecc ecc) erano piene di ruggine.
    Alla faccia del concessionario che mi disse che i nuovi jimny erano trattati, pertanto non avrei avuto problemi di ruggine.... .Sono andato da un mio amico che possiede l'autolavaggio e lunedi mi farà il trattamento con graffite.
    io sono un pò scettico.
    Che cosa ne pensate?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Io ho contato i graffi e le righe, sono 89

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Penso che sia una cosa buona, in alternativa un trattamento con antirombo e' efficace per passaruota e sotto scocca in genere.. prima o poi lo faccio.
    A proposito ho eliminato gli odiosi passaruota di serie in attesa di fare il body lift. Devo dire che non ho trovato quasi nulla di ruggine nonostante i dieci anni di anzianità. Credo che rimarranno in cantina ed applichero' dei pezzi in gomma telata solo nelle parti soggette a spruzzo diretto di acqua o fango.
    A lavoro finito posto le foto.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Fatto da tempo.

Resta un "canale" passante tra la parte bassa interna della ruota anteriore e la portiera.

Preso una bombola di poliuretano spray e riempito.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mozilla Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, questa mattina dopo circa 4 mesi mi sono ricordato, data la bella giornata, di andare a lavare il mio jimny .
    Lo so, non sono uno che lava la macchina spesso.
    Dopo tanti chilometri di strade innevate piene di sale, mi sembrava doveroso dare una pulitina.
    Mio malgrado però, ho scoperto spruzzando l'acqua sotto, che tante parti ( vicino sospensioni, parte interna inferiore del parafango, longheroni ecc ecc) erano piene di ruggine.
    Alla faccia del concessionario che mi disse che i nuovi jimny erano trattati, pertanto non avrei avuto problemi di ruggine.... .Sono andato da un mio amico che possiede l'autolavaggio e lunedi mi farà il trattamento con graffite.
    io sono un pò scettico.
    Che cosa ne pensate?
    Il trattamento (si dice con grafite ma si usano altri prodotti specifici) sarebbe bene farlo con l'auto appena uscita dal concessionario.
    Se ora l'auto ha della ruggine sarebbe decisamente consigliabile fare prima un trattamento con un convertitore di ruggine (fertan) specialmente
    dove non si riesce a togliere completamente la ruggine con mezzi meccanici.
    Poi va verniciata ed a quel punto trattamento, da ripetere ogni 18, meglio 12, mesi.
    Se copri la ruggine con il trattamento sotto la ruggine continua imperterrita a lavorare .
    Io in fatto di ruggine ho maturato grande esperienza: ho avuto, ed ho tuttora, il defender !!!!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Vade retro, Satana ! !

Un grande, grande abbraccio a Rita

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azizaforever Visualizza Messaggio
    Fatto da tempo.

Resta un "canale" passante tra la parte bassa interna della ruota anteriore e la portiera.

Preso una bombola di poliuretano spray e riempito.
    Uehh ma solo a me non funziona piu l inserimento delle immagini nel forum???
    provato sia da Cel che da PC............

8. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    No anche io non riesco a inserire le foto,pensavo fosse un problema mio ma a quanto pare il problema è nel forum.
    Io appena fuori dal concessionario gli ho dato sotto una passata di ma-fra-lubrigraph,sono anni che lo uso ed è eccezzionale,non imbratta ,è solo un grasso molto idrorepellente e lubrificante sulle patri in movimento ,ottimo sui gommini.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •