Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Presentazione e Consiglio 1'Fuoristrada

Predefinito Presentazione e Consiglio 1'Fuoristrada

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti mi chiamo Marco e per la prima volta mi vorrei avvicinare al mondo fuoristradistico acquistando un mezzo con trazione Integrale.Vorrei valutare senza fretta il miglior acquisto per le mie necessità per questo vi chiedo un consiglio in merito.

riuscirei ad arrivare ad un budget sui 9000-10000€
    utilizzerei il mezzo per la stragrande maggioranza su asfalto
    vorrei divertirmi il fine settimana in fuoristrada finché arriva il mezzo(fango,neve,boschi per intenderci)
    Costi di consumi e manutenzione più bassi possibili
    km annuali intorno ai 15000
    traino roulotte 1500kg
    infine non per ultimo non troppo spartana negli interni

Nella mia ignoranza in materia guardando sul web avrei trovato (chilometraggio ed anno di immatricolazione diversi) questi modelli :

Ssayn Yong action
    Ssayn Yong Kyron
    Dacia Duster
    Tata Safari
    Great wall Hover
    Dr5

Non mi convincono troppo per il loro marchio ed immagino anche per l assistenza.

A me piacerebbero :

Subaru Forester
    Toyota Rav 4

Ma i prezzi di un buon usato sono troppo alti.

Voi che consiglio mi dareste? Conoscete pregi e difetti di queste auto? Ne conoscete delle altre che potrebbero fare al caso mio?

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Personalmente non sceglierei nessuno di quelli, perché l'Actyon mi pare che in fuoristrada sia limitato ed inoltre uno stupro per i sensi, non so come possa comportarsi con 1.500 kg di roulotte, non essendo un mezzo particolarmente strutturato.
    Il Kyron forse è meglio ma non mi piace manco un po'.
    La Dacia Duster non è un fuoristrada, non la considero.
    La Tata Safari io la trovo interessante, ma non la conosco abbastanza per poterla consigliare, e le moltissime lamentele sentite riguardo l'affidabilità e la qualità di materiali e assemblaggi mi ha reso scettico, però è molto spaziosa e credo discretamente performante in fuoristrada.
    Sul Great Wall Hover non so nulla, ma effettivamente parliamo di un mezzo poco diffuso, e che seppur massiccio, non so quando possa comportarsi bene in fuoristrada, ma magari per la roulotte andrebbe benissimo.
    Il DR5 racchiude un po' i possibili difetti che ho citato prima.
    La Subaru Forester magari è un ottima macchina ma non ce la vedo per il resto, e comunque non è un fuoristrada.
    Il Toyota Rav4 non è un fuoristrada, quindi anche lì non ci penserei.

9.000 € sono un budget interessante, e se non sei fissato col prendere un veicolo recentissimo e ti metti a cercare un esemplare poco chilometrato, ci sono tutta una serie di veicoli che credo potrebbero fare al caso tuo, dalle note capacità fuoristradistiche e da pregi e difetti conosciuti, oltre che ottimi veicoli per il traino:
    - Nissan Patrol Y61
    - Nissan Terrano
    - Mitsubishi Pajero V60 (ma interessanti anche i precedenti 2.8 TD)
    - Hyundai Terracan
    - Land Rover Discovery 2° Serie
    - Jeep Grand Cherokee WJ, in particolare il 2.7 CRD
    - Toyota Land Cruiser, dalla serie 120/125 (ma interessanti anche i precedenti 90 e 95 sono validissimi)
    - Ssangyon Rexton (visto che hai espresso interesse per il marchio)
    Sono tutti mezzi abbastanza diffusi, validi per un uso a 360°, comodi su strada e molto prestazionali fuori, per cui il mercato dei componenti nuovi e usati è fiorente, oltre agli accessori after-market.
    Io ho il Terrano 2.7 e va benissimo, ho attraversato il deserto tunisino con un Land Cruiser KZJ95 (usato anche in altre occasioni) e si è comportato magnificamente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •