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Discussione: correzione provenienza rumore; no pompa idroguida ma dall alternatore

  1. Predefinito correzione provenienza rumore; no pompa idroguida ma dall alternatore

    Traction 4x4
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    Mi riferisco a ciò che avevo scritto nella discussione aperta da me giorni fa, quella precedente per intenderci . Dopo una attenta analisi sono arrivato a stabilire che il rumore da me definito sgranocchio non proviene dalla pompa idroguida , (tiro un sospiro di sollievo ), ma dal gruppo alternatore , ruota libera . Ora mi domando potrebbe essere la ruota libera che in partenza accusa qualcosa ? però è strano, dato che parte subito solidale insieme al motore alternatore , oppure sono i cuscinetti dello stesso ? lo strano è che una volta avviata il problema non si presenta più .. La mia GV del 2004 ha 195000 km , mai fatto niente a suddette parti . Consigli ? grazie . Qualcuno ha fatto il lavoro in autonomia ?

  2. #2
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    Dovresti controllare le vecchie discussioni in cui si parlava dell'alternatore la quale frizione dava nn pochi problemi , nel tuo caso credo che sia un cuscinetto . Li hai mai cambiati ?

  3. #3
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    Leggendo bene il tuo post mi sembra di aver capito che nn hai mai cambiato cuscinetti , tenditore ecc ecc , ti consiglio vivamente di farlo alla svelta perche ' di solito se ci mollano e si rompe la cingia servizi molto spesso fa saltare anche quella di distribuzione con i risultati che puoi immaginare .

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    Citazione Originariamente Scritto da robby64 Visualizza Messaggio
    Leggendo bene il tuo post mi sembra di aver capito che nn hai mai cambiato cuscinetti , tenditore ecc ecc , ti consiglio vivamente di farlo alla svelta perche ' di solito se ci mollano e si rompe la cingia servizi molto spesso fa saltare anche quella di distribuzione con i risultati che puoi immaginare .
    Ciao, ho cambiato cinghia servizi da mecca ed 1 cuscinetto su tendicinghia , gli altri mi ha detto che non erano male . Ho portato la macchina proprio per questo problema , ma lui non l ha sentito , ripeto , lo fa saltuariamente . Mi ha detto che ha sentito sia alternatore e ruota libera , per lui erano ok , a meno che sull accensione , la ruota libera non perda qualche colpo sull aggancio iniziale ... . Domanda : perchè su un eventuale rottura della cinghia servizi si rischia la distribuzione ?

  5. #5
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    Perche' puo' succedere che colpisca il carter della distribuzione e i frammenti facciano poi saltare la stessa

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