Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: correzione provenienza rumore; no pompa idroguida ma dall alternatore

1. Predefinito correzione provenienza rumore; no pompa idroguida ma dall alternatore

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Mi riferisco a ciò che avevo scritto nella discussione aperta da me giorni fa, quella precedente per intenderci . Dopo una attenta analisi sono arrivato a stabilire che il rumore da me definito sgranocchio non proviene dalla pompa idroguida , (tiro un sospiro di sollievo ), ma dal gruppo alternatore , ruota libera . Ora mi domando potrebbe essere la ruota libera che in partenza accusa qualcosa ? però è strano, dato che parte subito solidale insieme al motore alternatore , oppure sono i cuscinetti dello stesso ? lo strano è che una volta avviata il problema non si presenta più .. La mia GV del 2004 ha 195000 km , mai fatto niente a suddette parti . Consigli ? grazie . Qualcuno ha fatto il lavoro in autonomia ?

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    isuzu d max 163cv
    Città
    modena

Predefinito

Dovresti controllare le vecchie discussioni in cui si parlava dell'alternatore la quale frizione dava nn pochi problemi , nel tuo caso credo che sia un cuscinetto . Li hai mai cambiati ?

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    isuzu d max 163cv
    Città
    modena

Predefinito

Leggendo bene il tuo post mi sembra di aver capito che nn hai mai cambiato cuscinetti , tenditore ecc ecc , ti consiglio vivamente di farlo alla svelta perche ' di solito se ci mollano e si rompe la cingia servizi molto spesso fa saltare anche quella di distribuzione con i risultati che puoi immaginare .

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robby64 Visualizza Messaggio
    Leggendo bene il tuo post mi sembra di aver capito che nn hai mai cambiato cuscinetti , tenditore ecc ecc , ti consiglio vivamente di farlo alla svelta perche ' di solito se ci mollano e si rompe la cingia servizi molto spesso fa saltare anche quella di distribuzione con i risultati che puoi immaginare .
    Ciao, ho cambiato cinghia servizi da mecca ed 1 cuscinetto su tendicinghia , gli altri mi ha detto che non erano male . Ho portato la macchina proprio per questo problema , ma lui non l ha sentito , ripeto , lo fa saltuariamente . Mi ha detto che ha sentito sia alternatore e ruota libera , per lui erano ok , a meno che sull accensione , la ruota libera non perda qualche colpo sull aggancio iniziale ... . Domanda : perchè su un eventuale rottura della cinghia servizi si rischia la distribuzione ?

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    isuzu d max 163cv
    Città
    modena

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Perche' puo' succedere che colpisca il carter della distribuzione e i frammenti facciano poi saltare la stessa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •